Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 26 gennaio 2018

GR 48 Granellino del 26.01.2018

(Lc 10,1-9)
La santità non è opera dell'uomo. Nonostante la sua forte volontà e i suoi sforzi, l'uomo non può diventare santo da solo. La santità è opera di Dio con cui l'uomo deve collaborare liberamente e per amore. La santità non viene dalla terra, ma dall'alto. Questo venne capito specialmente da Santa Teresina la piccola. Ella cercava di salire il monte delle santità con i suoi sforzi, ma, appena pensava di aver raggiunto la santità, all'improvviso si trovava giù a valle rovinosamente. Un giorno però, trovandosi dinanzi a un ascensore che portava le persone ai piani superiori, ebbe un'intuizione ed è questa: Ho capito chi mi può portare sul monte della santità: il mio ascensore è Gesù Cristo. Gli chiederò di mettermi sulle sue braccia e sarà Lui a portarmi sul monte delle santità... E così fece. In poco tempo fece grandi e rapidi progressi nell'Unione divina con il Signore.
La santità è impossibile all'uomo ma non a Dio. Più si dice Eccomi alla parola di Dio, più si cresce nello spirito di santità. Il Santo non rimane mai solo. Egli è come un chicco di grano che germoglia, si sviluppa, diventa spiga portando altri chicchi. Da un Santo nascono altri santi. Come ciò avviene, è un grande mistero. Solo Dio lo sa. 
Quanti altri santi ha prodotto San Francesco? Migliaia e migliaia. Quanti altri santi ha prodotto San Giovanni Bosco? Migliaia e migliaia.
Il Santo non è sterile. La sua fecondità è smisurata. Le opere che compie il Santo si moltiplicano a dismisura e danno gloria a Dio. 
Mi dicono che IL GRANELLINO sta crescendo e si sta ramificando in molti cuori. Vedo in questa misteriosa moltiplicazione de IL GRANELLINO la mano di Dio. Posso veramente dire che non è frutto della mia volontà, della mia intelligenza e della mia memoria. È un'opera del Signore. A Lui la gloria, l'onore e la potenza!
Nonostante i miei peccati, i miei grandi limiti intellettuali, spirituali, teologici e biblici, il Signore mi ha scelto per spargere semi di santità in questa generazione perché non ha guardato l'apparenza, ma il cuore. Il mio cuore vuole essere pieno dell' amore che viene dall'alto. Amen. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto