Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 18 gennaio 2018

GR 40 Granellino del 18.01.2018

(Mc 3,7-12)
Quando ero parroco, all'inizio di ogni nuovo corso di catechesi per adulti, giovani e coppie di sposi, facevo mettere sulla facciata della chiesa un grande cartellone su cui si avvisava il giorno e l'ora delle catechesi. In tutta verità devo dire che si presentavano all'ascolto delle catechesi non le persone che avevano letto il cartellone pubblicitario, ma quelle persone che erano state attirate e convinte dalla conversione concreta di qualche loro amico o parente.
Perché la gente accorreva numerosa da Gesù? Venendo a conoscenza di quello che Egli faceva. Cosa faceva Gesù? Egli faceva gratuitamente opere di amore e misericordia.
La calamita che attira la gente alla conoscenza di Gesù sono le opere e non le belle parole. La forza trascinante che fa accorrere la gente in Chiesa non è la simpatia del prete o la sua bellezza fisica ma le opere di vita eterna che compie. Chi fa una buona pubblicità a Cristo è il cristiano e la comunità cristiana che fanno quello che dice Gesù. L'azione concreta nell'aiutare il prossimo che è povero, ammalato, disperato, avvilito e affamato rimane sempre la calamita più potente per attirare le persone a frequentare seriamente la comunità cristiana che assiduamente s'impegna ad essere segno vivo della presenza di Gesù Cristo che salva, guarisce, perdona e moltiplica il pane.
Certo, è senz’altro positivo spendere somme ingenti di danaro per fare buona e costante pubblicità del Vangelo attraverso la televisione, la radio, le riviste, i giornali, cinema ed altri. La Chiesa deve usare questi mezzi di diffusione di massa, ma dovrebbe chiedersi: Qual è il mezzo più efficace di parlare di Cristo e di manifestare la sua morte e risurrezione? Certamente quando può dire: "Venite a vedere: i ciechi vedono, i sordi odono, i muti parlano, i paralitici camminano e i morti risorgono". 
La Chiesa primitiva si diffondeva attraverso la parola, ma soprattutto attraverso i cristiani che morivano per Cristo e lo rendevano vivo attraverso l'amore. Cosa la gente dice della tua Comunità cristiana? Cosa dice la gente di te come cristiano? Qualcuno ti ha mai detto: Grazie a te ho conosciuto Gesù? Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto