Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 29 gennaio 2018

GR 51 Granellino del 29.01.2018

(Mc 5,1-20)
Dopo essere stato liberato dagli spiriti impuri, l'uomo racconta a tutti quello che Gesù ha fatto per lui. Questa è pura evangelizzazione. Evangelizzare è raccontare chi eri tu prima di incontrare Gesù Cristo e cosa è accaduto dopo averlo incontrato. Nei miei giri apostolici incontro molti fratelli e sorelle che raccontano con gioia come sono stati liberati dallo spirito impuro che li possedeva da molti anni. 
Qual è lo spirito impuro che oggi ti schiavizza? È l'omosessualità? È la pedofilia? È l'adulterio? È la pornografia? È la prostituzione? È lo scambio delle coppie? È la masturbazione? I rapporti prematrimoniali? È la fornicazione? Non è facile liberarsi dallo spirito immondo dell'impurità che sporca non solo il corpo ma abbrutisce anche l'anima.
I santi dicono che gli uomini e donne che sguazzano nello sterco dei maiali emanano un puzzo stomachevole. Chi si getta in una sessualità che non è secondo i pensieri e le vie di Dio è perché si vede solo corpo, dimenticando di essere soprattutto immagine e somiglianza di Dio.
La castità del corpo è frutto della purezza di cuore. È casto colui che ha la purezza di cuore. Come si viene liberati dagli spiriti impuri che possono possedere anche i consacrati (suore e clero)? La prima cosa che consiglio di fare è scaraventare lo spirito immondo dell'impurità nell'oceano dell'acqua viva della misericordia divina attraverso il Sacramento della Confessione. Questo tipo di peccato lo si commette facilmente, ma, per vergogna o superbia, non è facile confessarlo. Ma una sincera confessione schiaccia la testa al serpente impuro. Certo, a volte non basta una sola confessione. Per debolezza, si può ricadere nello stesso peccato ripetutamente. Ma non ti scoraggiare. Ad ogni caduta vai subito a vomitare il tuo peccato davanti al sacerdote che ti perdona nel nome della Santissima Trinità. Che il tuo peccato sia confessato sempre alla presenza dello stesso sacerdote.
La seconda cosa che ti consiglio di fare è ricevere l'Eucarestia quotidianamente. Il purissimo Corpo di Gesù è ĺa Santa Gemma che, innestata in te, ti darà la linfa profumata della purezza di cuore e di corpo. Fai questo e vivrai. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto