Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 15 gennaio 2018

GR 37 Granellino del 15.01.2018

(Mc 2,18-22)
Caro fratello o sorella che mi leggi ogni mattina, lascia che ti annunci ciò che il Signore mi ha detto meditando la sua Parola di vita eterna. Mi ha detto che è meglio obbedire alla sua Parola che digiunare, perché è più facile digiunare che mettere in pratica i suoi insegnamenti. 
Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e sparli di tuo fratello, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e non condividi il tuo pane con i poveri, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e non saluti un tuo fratello che ha sparlato di te il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e usi contraccettivi per non rimanere incinta, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e non dai la giusta paga ai tuoi operai, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e non hai cura dei tuoi genitori anziani, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e, dopo aver digiunato, mangi e bevi più di prima, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e taci davanti all’ingiustizia che subisce il povero, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e non vai a visitare gli ammalati, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso.
Sai qual è il digiuno che ti porterà in Paradiso? È portare la tua croce ogni giorno senza ribellarti alla volontà di Dio. Ha detto Gesù: "Chi non prende la sua croce e non mi segue, non può essere mio discepolo”.
Ci sono momenti belli e piacevoli nella tua vita e il Signore ti chiama a viverli intensamente e fraternamente. Potrebbero accadere anche momenti di dolore e sofferenza e il Signore ti chiama a viverli senza ribellione e mormorazione.
Se poi vuoi vivere anche il digiuno alimentare, il Signore ci esorta ad essere temperanti. Non è facile dire basta davanti a una tavola imbandita con una varietà di cibi succulenti e bevande inebrianti. Il peccato di gola non è stato ancora cancellato dalla lista dei peccati.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto