Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 14 gennaio 2018

GR 36 Granellino del 14.01.2018

(Gv 1,35-42)
Hai iniziato a frequentare la Chiesa dopo molti anni di assenza. Cosa ti ha mosso a frequentarla? Cosa cerchi nella Chiesa? Quando ero parroco e vedevo qualche nuova persona tra l'assemblea, mi avvicinavo a lei chiedendo: "A che debbo la tua presenza in chiesa?". Le risposte di solito erano le seguenti: Perché voglio chiedere al Signore la grazia della guarigione di mio figlio... perché il Signore mi faccia trovare un opposto di lavoro... perché il Signore mi faccia trovare una fidanzata... perché il Signore convinca mio marito a ritornare a casa... perché il Signore mia dia il dono di un figlio... perché il Signore mi dia un pò di pace... e così via. Erano pochissimi quelli che, alla mia domanda: cosa cerchi? rispondevano: "Sono qui perché voglio conoscere il Signore e mi voglio convertire. Sono stato battezzato nella Chiesa cattolica, ma ignoro che significa esserlo.". Ricordo bene che tutti quelli che iniziavano a frequentare la comunità cristiana con l'intenzione e la volontà di conoscere il Signore rimanevano nella Chiesa ed erano assidui agli insegnamenti che davo, alla celebrazione Eucaristica e all'Unione fraterna. Vedevo come anno dopo anno si convertivano sempre più al Vangelo della vita e dell'amore. Ed erano proprio loro a portare in Chiesa altri fratelli e sorelle desiderosi di conoscere il Signore. La loro testimonianza consisteva proprio nel dire ai lontani: "Venite e vedete chi ha cambiato la nostra vita!". La parrocchia cresceva nel numero dei salvati grazie alla loro testimonianza ed evangelizzazione.
Le persone che venivano in Chiesa solo interessate a ricevere una grazia non rimanevano per crescere nella conoscenza di Gesù Cristo. Ricevuta la grazia, non tornavano più in Chiesa. Se poi non ricevevano la grazia, delusi se ne andavano con un sentimento di rancore nei riguardi di Dio. Dimenticavo di scrivere che alcuni venivano in chiesa chiedendomi non la direzione spirituale, ma un ruolo da svolgere nelle attività pastorali. E quando, per un motivo o un altro, non veniva dato loro un ruolo, diventavano strumento di divisione nella vita della parrocchia. E tu ..., perché oggi frequenti la parrocchia? Ti voglio ricordare che la parrocchia non è un'associazione, ma un popolo desideroso di conoscere, amare e servire il Signore e i fratelli. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto