Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 21 gennaio 2018

GR 43 Granellino del 21.01.2018

(Mc 1,14-20)
Sono poche ormai le chiese nelle quali si grida: "Convertitevi e credete al Vangelo!". Ci sono preti che dicono: "Siamo tutti buoni. Il male è fuori di noi e non dentro di noi. Il peccato non esiste. Basta umiliare la dignità dell'uomo, ponendo sul suo capo le ceneri. Il peccato è invenzione dell'uomo". Purtroppo questo tipo di predicazione piace a molti cattolici che vivono nella completa ignoranza di Dio.
Ignorando Dio, l'uomo arriva a credersi perfetto e quindi non bisognoso del Salvatore. Egli chiama bene ciò che è male e viceversa. Egli vede bello ciò che è brutto. Egli sente come profumo lo sterco dei maiali.
Ci sono altri preti che predicano così: "È vero, siamo peccatori. Ma Dio ci accetta così come siamo. L'importante è credere nella misericordia di Dio. Che il peccato non ci affligga e non ci prostri. Vediamo solo ciò che di buono e di bello è in noi. A Dio non interessa il mio o il tuo peccato. Dio vuole solo che noi gli diciamo grazie per il bene che ci fa compiere.
La misericordia di Dio è così grande che entreremo tutti in Paradiso grazie a Gesù che è nato, morto e risorto per il perdono dei nostri peccati".
Questi preti hanno molti seguaci e le loro chiese sono piene di persone alle quali la morale cristiana non interessa. La loro teologia è: pecca, ma credi nella misericordia di Dio.
Ci sono però anche chiese dove i preti con fermezza e misericordia dicono: "Fratelli, lasciate la strada del peccato e Dio vi userà misericordia. Non potete dire: Dio mi ama e poi non t'impegni a non essere più superbo, invidioso, violento, avaro, lussurioso, goloso, ladro, adultero, calunniatore.
Dio è misericordioso verso quelli che si pentono. Il figlio prodigo si alzò e, rientrato in se stesso, disse: "Mi alzerò e andrò da mio padre e gli dirò: "Padre, ho peccato".
Queste chiese sono frequentate da pochi fedeli in cammino di conversione. Non c'è giustizia dove non c'è pentimento. Dove c'è pentimento sincero e conversione del cuore lì sovrabbonda la misericordia di Dio.
La Chiesa non deve giudicare e condannare i peccatori, ma li deve chiamare a conversione e odiare tutto ciò che non è gradito a Dio. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto