Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 16 gennaio 2018

GR 38 Granellino del 16.01.2018

(Mc 2,23-28)
Una volta un cerimoniere del vescovo, durante la celebrazione eucaristica, rimproverò fortemente un chierichetto che non aveva osservato una norma liturgica. Il chierichetto ci rimase molto male. Anch'io, a dire il vero. Certo, le norme liturgiche ci vogliono perché le celebrazioni dei misteri della vita di Gesù avvengano in un clima di profonda devozione e spiritualità, ma bisogna ricordare che l'amore supera ogni norma fatta dall'uomo. Norme osservate con scrupolosità e mossi dallo spirito di perfezionismo non manifestano uno spirito di semplicità, ma uno spirito di legalismo. Il legalista ama più la legge fatta dagli uomini che la legge dell'amore donataci da Dio per onorare la dignità dell'uomo.
Il perfezionista non ammette che uno faccia un errore e non è neppure disposto a perdonare. Chi sbaglia - secondo il perfezionista - deve pagare. Certamente bisogna promuovere l'ordine nella vita comunitaria e sociale per il bene comune. Il perfezionista promuove l'ordine non mosso dal desiderio per il bene comune, ma per asserire il suo autoritarismo, che è uno spirito diabolico che mette i membri di una comunità sia civile che religiosa nella paura. Si puó dire che il perfezionista è un dittatore che punisce chi sgarra.
Sono dolori per una moglie vivere accanto a un marito perfezionista e viceversa. Sono dolori per un figlio vivere con genitori perfezionisti. Sono dolori per i membri di una comunità religiosa o parrocchiale avere un superiore o un parroco perfezionista. Il perfezionismo, essendo uno spirito diabolico, divide e non unisce, anche se all'esterno tutto sembra tranquillo e in ordine. Solo lo Spirito Santo, che è Dio di amore e misericordia, unisce i cuori e crea fratellanza.
Guai ad avere leader nella famiglia, nella Chiesa e nelle istituzioni pubbliche che amano più la legge che l'uomo. 
Il perfezionista, per il suo egocentrismo, è capace di commettere delitti considerandoli diritti. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto