Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 1 gennaio 2018

SC 24 Commento al Vangelo del 01.01. 2018 (Padre Giulio Maria Scozzaro)

+ Dal Vangelo secondo Luca (2,16-21)
In quel tempo, i pastori andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il Bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del Bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo Cuore. I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro. Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’Angelo prima che fosse concepito nel grembo. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Quando si parla di emarginazione sociale della Sacra Famiglia di Nazareth c’è puzza di modernismo strisciante. Di livellamento che segue il relativismo teologico, una gran brutta bestia che agisce dentro coloro che hanno ancora la spudoratezza di pronunciare il Nome di Gesù Cristo.
Si è diffusa una compatta maschera di sfacciataggine tra quanti hanno perduto la fede e non provano più alcuna attrazione spirituale verso il Divino, persone che alcuni decenni fa erano impegnate probabilmente nel corretto apostolato, mentre oggi considerano il Signore come qualcosa che non appartiene ad essi, un estraneo.
Allora è spontaneo dire: neanche lo considerate un immigrato? Gli immigrati sono amati di più!
Gesù è un immigrato a convenienza, in numerose parrocchie italiane hanno messo un Bambino nero, trasformando il Presepe e la storia. Si strumentalizza Gesù per fini politici, per loro va bene parlare di Gesù per lanciare messaggi sociali, ma i loro cuori sono distaccati da Dio. Non sono lontani, proprio distaccati da Dio.
La Sacra Famiglia a Betlemme non è stata discriminata, non portavano addosso alcuna maledizione visibile e non c’era alcuna ragione per rifiutarli. Non c’era posto per Loro nel senso che per l’affluenza dei viaggiatori che si recavano lì per il censimento, era difficile trovare un posto adeguato per il parto della Donna vistosamente incinta.
È una bestemmia indicare la Sacra Famiglia come emarginata socialmente, Gesù non è stato rifiutato perché ancora non era nato e nessuno poteva dire a Maria e a Giuseppe di andare via per colpa del Bambino che non era nato. Mentre era abbastanza complicato reperire più stanze per i preparativi dell’imminente parto.
Nel linguaggio dei sacerdoti modernisti opposti alla sana dottrina, compresi i prelati corresponsabili, non c’è più il soprannaturale, non c’è l’azione dello Spirito Santo e i cattolici più spirituali lo percepiscono e rimangono meravigliati, ma non disorientati perché sanno.
Oltre l’indifferenza verso l’Eucaristia e la Confessione, l’attacco più maliziosamente insinuante è contro la Madonna. Vedremo perché.
L’antica liturgia della Santa Chiesa ha inserito la solenne festività di Maria Madre di Dio nel primo giorno dell’anno, a indicarci che dobbiamo trascorrere tutti gli altri giorni insieme a Lei, è Lei ad accompagnare i veri cristiani nel corso dell’anno e nel cammino spirituale.
Senza la Madre di Dio non c’è cammino di Fede, la prova sono tutti i Santi della Santa Chiesa, mentre nelle chiese che si sono separate con scismi politici e simulatori, non emergono figure come San Francesco, San Pio, Santa Rita, Sant’Antonio, ecc.
Solo i veri devoti della Madonna entrano nel cammino autentico del Vangelo di Gesù, lo ha detto numerose volte il Signore nelle rivelazioni a Maria Valtorta, lo ha rivelato a tanti Santi e Sante. Dio ha scelto sua Madre e L’ha ricolmata di ogni dono e Grazia, la Maternità Divina comporta privilegi quasi infiniti e grandezze per noi inimmaginabili.
L’Onnipotenza per Grazia della Vergine Maria viene comprovata negli esorcismi e nelle preghiere di liberazione, con i diavoli che tremano e perdono potere, sono costretti ad allontanarsi perché non resistono all’invocazione dell’Immacolata Concezione.
Non devono però essere i diavoli a dare testimonianza dell’Onnipotenza per Grazia della Madonna, è già sufficiente quanto ha detto Gesù ai Santi, a Maria Valtorta, Natuzza Evolo, Teresa Neumann, Teresa Musco, Pina Micali. Non c’è alcun dubbio sulla potentissima mediazione di questa Madre che soffre per i suoi figli che tradiscono Gesù, per quanti odiano il prossimo e l’umanità.
In Cielo gli Angeli e i Santi contemplano con ammirato stupore la gloria eccelsa di Maria, e sanno bene che tanta dignità Le deriva dal fatto che fu e continua ad essere per sempre la Madre di Dio. Mater Creatoris, Mater Salvatoris.
Per questo nelle litanie la prima lode che si rivolge alla Madonna è “Sancta Dei Genetrix”, e le invocazioni che seguono sono quelle che convengono alla Maternità Divina: “Santa Vergine delle vergini, Madre della Divina Grazia, Madre purissima, Madre castissima…”.
La Santa Chiesa ha sempre cantato queste lodi a Maria Immacolata divenuta Madre di Dio, quindi l’operazione di minimizzare la devozione a questa potentissima Signora dell’Universo è disonesta, è una strategia voluta da satana e quanti la portava avanti sono suoi alleati.
Maria Santissima viene chiamata dalla Tradizione della Chiesa, “capolavoro della Trinità”, tale capolavoro non è una circostanza accidentale nella vita del cristiano. Non è neppure una persona che Dio ha colmato di tanti doni perché noi ci limitassimo ad ammirarla. Questo capolavoro della Trinità è Madre di Dio Redentore e, per questo, anche Madre mia, di ognuno di noi, poveri esseri umani.
“Madre mia!”, Le abbiamo detto incalcolabili volte.
----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto