Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 19 aprile 2018

SC 130 Commento al Vangelo di giovedì 19.04.2018 (Padre Giulio Maria Scozzaro)

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (6,44-51)
In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Nessuno può venire a Me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e Io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Sta scritto nei Profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da Lui, viene a Me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo Colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità Io vi dico: chi crede ha la vita eterna. Io sono il Pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il Pane che discende dal Cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il Pane vivo, disceso dal Cielo. Se uno mangia di questo Pane vivrà in eterno e il Pane che Io darò è la mia Carne per la vita del mondo». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù inizia a preannunciare il dono dell’Eucaristia, il miracolo dei miracoli, la più meravigliosa “invenzione” di Dio. La ragione di questo dono elargitoci dal Signore è abbastanza semplice da capire, serve per la nostra santificazione. Egli così ci ha mostrato un Amore infinito, ci dice di continuo che ci ama senza limiti.
Queste parole rivelate alla folla rimanevano incomprensibili, nessuno poteva immaginare fin dove si sarebbe spinto il Figlio di Dio, come tutti ancora non potevano capire il suo Amore infinito fino a lasciarsi crocifiggere per riparare i peccati degli uomini, chiedendo allo stesso tempo agli uomini di convertirsi e di camminare nella via della Verità.
L’Eucaristia rimane sempre un mistero e solo la Fede spinge ad adorarla senza porsi domande. Lo ha detto Gesù, questo è sufficiente per adorare un pezzetto di Pane dopo la consacrazione nella Santa Messa.
Non solo lo ha detto, in tutti questi secoli ha dimostrato in molte parti del mondo, soprattutto in Italia, che l’Eucaristia è Lui, presente in modo sacramentale. Sono incalcolabili i miracoli eucaristici inspiegabili per la scienza e meravigliosi per quanti rimangono affascinati e colpiti dalla premura di Dio nel volerci attirare a Lui.
Non ci attira per ottenere qualcosa che non ha, Dio è perfetto e infinito, invece ci vuole attirare a sé, anche con amorevole insistenza, per donarci ciò che noi non abbiamo. Siamo solo creature e la stessa vita è un dono di Dio, tutto abbiamo avuto da Lui. Senza Lui restiamo sregolate o difettose creature, mancanti dell’Amore Divino che eleva l’anima e trasforma quasi come degli Angeli umani i cristiani autentici.
Molti credenti non hanno ancora scoperto la straordinaria onnipotenza che si sprigiona dall’Eucaristia, non hanno sperimentato la pace che si prova e la forza che si acquisisce quando si rimane davanti al Tabernacolo ad adorare il Pane di vita.
La stragrande maggioranza dei cattolici non ha ancora scoperto il valore incommensurabile dell’Eucaristia, si vedono tantissime persone entrare in Chiesa senza cercare il Tabernacolo per salutare Gesù, per dirgli grazie dopo averglielo già ripetuto molte volte nella giornata.
Ringraziare Gesù è la prima preghiera da fare in molti momenti della giornata, perché esprimergli gratitudine è l’inizio della comprensione della sua bontà. Oltre al ringraziamento, molte volte dobbiamo chiedergli di salvare la sua Chiesa e di convertire i Vescovi e i Sacerdoti che Lo hanno tradito, di convertire tutti i peccatori che seminano corruzione, di convertire i suoi e nostri nemici che si preoccupano solo dell’odio e della vendetta.
A Gesù dobbiamo offrire nelle preghiere del mattino le sofferenze della giornata, non ricercate da noi ma che si presentano e che il Signore può trasformare in bene se glielo chiediamo con fiducia e umiltà. Noi comunque gli offriamo tutte le nostre sofferenze e chiediamo al suo Sacratissimo Cuore di aiutarci in tutte le difficoltà.
Proprio di questi tempi nella Chiesa dovrebbe diffondersi l’invito preoccupato ed insistente di adorare l’Eucaristia ogni giorno, di spalancare le porte e non i porti, di aprire i cuori per dare spazio a Gesù e non ai nemici del Cristianesimo.
Nella Chiesa sta scomparendo l’adorazione dell’Eucaristia, questo è un segnale pericoloso! Andiamo noi ogni giorno ad adorare Gesù!
Nella Chiesa non si parla dell’Eucaristia e i temi sociali hanno preso il posto di Gesù Cristo e questo significa che si presenta in tantissime parrocchie un falso Cristo e una falsa Chiesa. Noi diciamo no a questa deviazione dal Vangelo storico, dalla sana dottrina trasmessaci dalla Sacra Tradizione dell’unica Chiesa fondata dall'unico Dio.
 ---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto