Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 18 aprile 2018

GR 130 Granellino di mercoledì 18.04.2018

(Gv 6,35-40)
Cos'è il pane nel linguaggio evangelico? È l'amore che, ricevuto e dato, rende l'uomo beato e sazio come un neonato svezzato sul seno della madre. Ciò che rende l'uomo infelice è il non sentirsi amato, stimato e benedetto. Stoltamente l'uomo crede che, per essere stimato, amato e benedetto, deve avere il pane materiale, cioè il danaro. Per questo motivo, è disposto anche a vendersi l'anima al diavolo pur di accumulare quanto più danaro possibile. Un mio amico vescovo, durante una conversazione, disse una frase che mi è rimasta scolpita nella mente. Eccola: Non ho mai sentito dire da un ricco: "Ho abbastanza danaro!". Si, è proprio vero: il pane di questo mondo ti lascia sempre insoddisfatto. Più mangi e più hai fame.
Il pane dell'amore, della pace e della gioia nono ti viene dai beni terreni che, per possederli, ti tolgono la gioia, la pace e l'amore del vivere quotidiano. Per possedere i beni materiali, si diventa invidiosi, aggressivi, avari, prepotenti, mafiosi e massoni. La vita passa con questo desiderio: come accumulare più danaro.
Certo, il pane è essenziale, ma solo quello quotidiano. Il pane è una creatura di Dio e guai a colui che ama più la creatura del Creatore. Quando la tasca è ricolma di danaro, molto facilmente il cuore è vuoto di Dio. Cos'è un uomo con un cuore senza Dio? È un uomo senz'amore, cioè senza vita. 
Gesù oggi si offre a noi come pane vivo disceso dal cielo e dice che se aderiamo a Lui con tutto il cuore, con tutta la mente e le forze, non avremo più fame di amore, non andremo più ad attingere l'acqua dell'amore a pozzi di acqua sporca.
Una cosa è certa: con la SS Trinità che dimora nel nostro cuore, noi stessi diventeremo un forno che sforna pane vivo che profuma di amore soprannaturale e una sorgente di amore purissimo che zampilla per la vita eterna, così come disse Gesù alla Samaritana. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto