Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 19 aprile 2018

GR 131 Granellino di giovedì 19.04.2018

(Gv 6,44-51)
"Tutti saranno istruiti da Dio", esclama Gesù nel Vangelo di oggi. Ovviamente il Maestro è proprio Gesù perché Egli insegnava con autorità. Infatti iniziava a insegnare dicendo: "In verità, in verità Io vi dico...". È il Dio - Uomo che insegna. È la Parola vivente del Padre celeste. Gesù è il Maestro interiore che istruisce. Perciò non si può e non si deve dubitare della sua Parola. Come Pietro, quando ascoltiamo le parole dirette di Gesù siamo chiamati a dire con fede: "Dove andremo, Signore, Tu solo hai parole di vita eterna". 
Chi viene a confermare in noi la parola di Cristo è lo Spirito Santo. Senza l'aiuto dello Spirito non si riesce a comprendere che la Parola di Gesù ha il potere di donarci la vita eterna. Lo Spirito Santo scolpisce sulle tavole del nostro cuore quel "IO VI DICO" di Gesù. E niente e nessuno lo può cancellare. Ecco perché l'uomo di fede, illuminato dallo Spirito Santo, Spirito di Verità, quando disobbedisce agli insegnamenti di Gesù, è tormentato da un forte senso di dolore e corre subito ai piedi di Gesù per chiedergli perdono. 
Tutta la scienza divina che riceviamo dall'alto non è più dimenticata. Invece tutta la scienza divina che ci viene dai maestri esteriori resta il più delle volte al di fuori delle nostra mente e cuore, soprattutto quando essi non parlano sotto l'azione dello Spirito Santo. 
Il mio cuore di sacerdote esulta di gioia quando ascolto un prete, un catechista o uno del popolo di Dio che m'insegna sotto l'azione dello Spirito Santo. Non ti nascondo che, quando leggo un libro di spiritualità, mi accorgo subito se l'autore vuole trasmettere solo cultura libresca o scienza divina. Ti di dico anche che, quando il libro di spiritualità è scritto sotto l'azione dello Spirito Santo, lo leggo più di una volta.
È importante allora che, prima di catechizzare o di leggere la Sacra Scrittura, invochiamo lo Spirito Santo. È Lui il vero Maestro delle realtà del cielo. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

-

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto