Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 25 aprile 2018

GR 135 Granellino di mercoledì 25.04.2018

(Mc 16,15-20)
"Andate e predicate il Vangelo", comanda Gesù ai suoi discepoli nel giorno della sua ascensione al cielo. Il primo comandamento è "Andate". È il verbo che piace molto a Papa Francesco. Per mettere in pratica questo comandamento, bisogna uscire, cioè andare incontro alla gente. È chiaro che si va incontro alla gente sempre con timore. Il timore scaturisce dai seguenti interrogativi che l'evangelizzatore si pone: "La gente mi accoglierà? Cosa dirà di me? Come sarà il viaggio?". Sono, queste, domande che da due anni mi pongo ogni volta che lo Spirito mi spinge ad andare in una città per la prima volta. Devo dire la Verità che, ovunque vada, trovo sempre un popolo che mi aspetta e mi accoglie come servo del Vangelo.
Spesso, prima di partire, sento una voce che mi dice: "Non temere, parti, ti ho preparato un popolo che ti ama". È così accade. Il secondo comandamento è: "Predicate il Vangelo!". Predicare non è fare una conferenza, ma annunciare una notizia ad alta voce. Quando ero piccolo, al mio paese c'era la figura del banditore il cui compito era quello di girare per le strade del paese annunciando ad alta voce l'arrivo di un venditore.
Oggi nella Chiesa ci sono più conferenzieri che predicatori. Il Vangelo è una buona notizia. E la buona notizia non può e non deve essere annunciata con voce sottomessa e sdolcinata. Il Vangelo bisogna gridarlo con gioia e senza paura. Non essere come quel prete che si presentò all'ambone, dicendo con volto triste: "Fratelli e sorelle, oggi parleremo della gioia cristiana".
Qual è la buona notizia? Che Gesù è la nostra salvezza. Se pensi di avere un cancro e il medico ti dirà: "Rallegrati, perché hai una bronchite che si può curare". Cosa accadrà in te? Che la tua tristezza si trasformerà in gioia.
Il Vangelo è la buona notizia che annuncia:" Dio ti ama. Dio perdona. Dio provvede per te. Dio è sempre con te. Dio ha un posto per te in Paradiso. Cristo è risorto. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto