Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 21 aprile 2018

GR 133 Granellino di sabato 21.04.2018

(Gv 6,60-69) 
"Questo linguaggio è duro", dicono i discepoli a Gesù. Molti si allontanano dalle chiese, soprattutto perché non accettano la morale cristiana. Si dice che i tempi sono cambiati e che bisogna adeguare il Vangelo alla mentalità d'oggi. Una cosa ho notato: dove i preti adeguano il Vangelo alla mentalità di oggi le chiese sono piene. E di questi preti si dice che sono buoni, intelligenti e aggiornati. Questi preti sono come i proprietari di negozi che svendono la loro merce per paura di perdere i clienti. La parola di Dio non perde mai il suo valore perché è eterna. Essa non segue le mode. 
Dinanzi agli insegnamenti di Gesù, molte volte si esclama: "È impossibile metterli in pratica". È vero, senza l'aiuto della grazia di Gesù Cristo è impossibile, ma "niente è impossibile a Dio", disse Gesù ai suoi discepoli. E lo ripete anche a noi. Certo, rimanere fedele al proprio coniuge fisicamente e mentalmente è cosa soprannaturale, soprattutto quando l'altro non sa amare; perdonare chi ci fa del male è non vendicarsi è cosa soprannaturale; dare ai poveri il superfluo che si guadagna con il sudore della fronte è cosa soprannaturale; dare la vita per i propri amici è cosa soprannaturale; benedire chi ci maledice è cosa soprannaturale; lasciare tutto e tutti per consacrarsi totalmente al servizio del Signore è cosa soprannaturale. Noi siamo stati creati e abbiamo conosciuto Gesù Cristo per vivere una vita soprannaturale. 
Il vivere una vita soprannaturale è condividere la stessa vita di Gesù. Ciò ci fa sentire figli di Dio. La consapevolezza di essere figli Dio è causa di gioia indicibile. Gesù è venuto a portarci la vita in abbondanza. Questa vita ha un nome: Spirito Santo, Signore che dà vita. 
Più obbediamo con gioia alla parola di Dio più riceviamo lo Spirito Santo che ci fa essere amabili, determinati, forti e misericordiosi. Avremo così la personalità di Gesù Cristo. Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto