Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 9 aprile 2018

GR 121 Granellino del 09.04.2018

(Lc 1,26-38)
Dopo aver ascoltato la Parola di Dio come Maria, anche noi siamo chiamati a dire: "Ecco sono la serva del Signore; avvenga di me quello che tu hai detto!".
Come discepoli di Cristo, non siamo chiamati a fare quello che la cultura laica ci propone o c'insegna. Se la parola di Dio che hai appena ascoltata ti dice che devi perdonare chi ti ha offeso, non esitarlo a fare. Se lo farai, lo Spirito Santo ti darà il cuore di Cristo. Se la Parola di Dio ti dice di aiutare economicamente una famiglia povera, non esitare farlo subito. Se lo farai, lo Spirito Santo ti darà il cuore di Cristo. Se la parola di Dio ascoltata ti dice di benedire chi ti ha maledetto, fallo subito. Se lo farai, lo Spirito Santo ti darà il cuore di Cristo. Se la parola di Dio ti dice che la prima attività della tua giornata dev'essere la preghiera, mettilo in pratica. Se lo farai, lo Spirito Santo ti darà il cuore di Cristo. 
Attenzione però: Dio non ti parla solo in chiesa durante la proclamazione della Parola di Dio, ma spesso ti parla anche attraverso un consiglio di un amico che ha una fede robusta nella verità del Vangelo. Per esempio, se un'amica cristiana ti consiglia ad avere un altro figlio perché tu, a causa della carriera, hai smesso di aprirti alla vita, accoglie il suo consiglio perché, attraverso di lei, Dio ti ha fatto conoscere qual è la sua volontà per la tua gioia.
Purtroppo, la nostra preghiera più comune è: “Signore, la mia volontà sia fatta,perché non Tu, ma io so quello che è buono e giusto per me!". Una cosa devo dire: ogni volta che non ho fatto la volontà di Dio, ma mi sono interstadito a fare la mia volontà, mi sono sempre trovato in grosse sofferenze. 
Non basta ascoltare la Parola Dio, ma bisogna metterla anche in pratica. Non solo teoria, ma anche pratica. Quando si mette in pratica la parola di Dio, essa si radica nel nostro cuore e il diavolo non la può sradicare. “Come faccio a conoscere qual è la volontà di Dio?”, mi si chiede spesso. La volontà di Dio spesso consiste in quello che a noi non piace fare. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto