Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 30 aprile 2018

GR 140 Granellino di lunedì 30.04.2018

(Gv 14,21-26) 
Incredibile, ma vero! Il nostro cuore, se vogliamo, può diventare la casa di Dio Trinità. C'è una cosa da osservare però. Qual é? Che noi seguiamo le vie di Gesù Cristo obbedendo ai suoi insegnamenti! Oggi Gesù è alla porta del tuo cuore che ti dice: "Aprimi! Oggi desidero venire a casa tua". Corri subito ad aprirgli. Non aspettare neppure un secondo. SpalancaGli la porta. Se lasci entrare Gesù nel tuo cuore, vedrai che insieme a Lui verranno il Padre e lo Spirito Santo. Queste Tre Persone Divine sono inseparabili. Dove va Una va l'Altra. Se Una di loro ti ama, ti amano le Altre due. Questo è un grande mistero che non si può capire con la mente umana, ma che possiamo sperimentare e sentire dentro di noi. 
La Santissima Trinità ama venire a casa tua, nonostante che sia piccola ed umile. Vogliono venire a casa tua per renderla ricca, bella e spaziosa. Le Persone Divine non sono ospiti che verranno a darti fastidio e mettere sottosopra la tua casa. Anzi verranno a mettere ordine e Ognuna di Loro ti porterà un dono inestimabile che nessun uomo sulla terra, nonostante la sua ricchezza o importanza, ti può dare. Il Padre ti porterà il dono della pace, il Figlio il dono della gioia e lo Spirito Santo il dono dell'amore. 
Al desiderio della Santissima Trinità di entrare a casa tua rispondi come ha risposto Zaccheo, il quale, appena Gesù gli disse: “Zaccheo, oggi voglio venire a casa tua”, corse ad aprirGli la porta. Da quel giorno in poi Zaccheo si sentì veramente ricco di amore, di gioia e pace. I tre doni che il danaro non gli potevano dare. Anzi il danaro che aveva accumulato gli aveva procurato molta tristezza, odio e inquietudine. 
Molta gente oggi rifiuta di aprire la porta a Cristo. Chi Gli sbatte la porta in faccia fino alla fine della propria esistenza finirà male: andrà a finire nell'abisso dell'inferno dal quale non uscirà mai più. Se oggi senti che Gesù bussa alla porta del tuo cuore, non dire: "Ho ancora molti anni da vivere. Fammi ora godere la vita!". Non essere stolto e testardo. Gesù potrebbe non ritornare più a bussare alla tua porta. Amen. ALLELUIA. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti) 

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto