Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 6 aprile 2018

GR 118 Granellino del 06.04.2018

(Gv 21,1-14)
Chi opera nel nome del Signore non conoscerà il fallimento sia nel campo spirituale che in quello professionale e lavorativo. "Senza di me non potete far nulla", dice Gesù. Il cristiano che vuole diventare virtuoso senza la grazia di Gesù Cristo non lo diventerà mai. Anche se un giorno sarà vittorioso su un suo peccato, all'improvviso la sua sarà una vittoria costruita sulla sabbia: essa cadrà appena ci sarà una grande prova. Ma poi c 'è una cosa da dire: diventato virtuoso, egli dirà: "Sono riuscito ad essere casto. Sono forte. I miei sforzi hanno avuto successo". Certo, nel diventare immagine di Gesù Cristo ci vuole la nostra collaborazione, ma il grosso lo fa Gesù Cristo. I discepoli lavorarono tutta la notte, ma la pesca fu un totale fiasco.
Quando poi obbedirono al comando di Gesù di gettare la rete a mare di nuovo, la pesca fu abbondante. Ciò non mi meraviglia perché, quando si parla e si opera nel nome di Gesù, tutto porta abbondante frutto. Perciò, quando ti si dice: “Che bella famiglia unita nell'amore hai", rispondi: "Il Signore ha fatto tutto questo”.
Quando ti si dice: "Che bella comunità parrocchiale hai! , rispondi subito: "Il Signore ha fatto tutto questo". Quando a te architetto viene detto: "Che bel progetto hai fatto", rispondi con umiltà: "Il Signore ha fatto tutto questo!". Quando a te cuoco si dice: "Che bel pranzo hai preparato!", non esitare a dire: "Il Signore ha fatto tutto questo!". Riconoscere l'opera del Signore nei nostri successi è davvero un grande atto di umiltà.
L'umiltà è l'acqua viva che fa crescere la nostra personalità in un grande albero che porta frutti abbondanti. E l'albero non secca mai. È importante allora che, prima di cominciare a pregare e agire, alzando gli occhi al cielo diciamo con fede: "Signore, nel tuo nome Santo vado a parlare e agire".
Lo sguardo di Dio è sull'umile la cui vita è un continuo successo. Dare gloria a Dio è non dimenticarsi di dire davanti al successo: "Il Signore ha fatto tutto questo". Quando l'uomo di fede conosce momenti di fallimento li attribuisce alla sua superbia. Amen. ALLELUJA. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto