Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 2 aprile 2018

GR 114 Granellino del 02.04.2018

(Mt 28,8-15)
O voi donne che servite, amate e lodate il Signore nelle vostre chiese, andate e annunciate ai vostri parroci che il Signore è risorto dai morti. Oggi chi deve credere e manifestare con più fedeltà e gioia la Risurrezione di Cristo è proprio il clero. C'è un certo clero che non ha proprio il volto e il cuore di Cristo. Un tipo di clero segue l'esempio dei Sadducei che vive nel tempio solo per fare soldi. Il loro culto ha per fine l'accumulo del danaro. C'è un altro tipo di clero che segue l'esempio dei Farisei. Sono sacerdoti che usano l'altare come se fosse un palcoscenico. Il loro culto, anche se perfetto esteriormente, è compiuto senza spirito e verità. C'è un altro tipo di clero che, come gli Scribi, si dedica più a conseguire una laurea in teologia che a evangelizzare. Infine c'è un altro tipo di clero che è sfiduciato e vive nel tempio senza zelo. È pigro.
Gesù risorto, in questo tempo di Pasqua, vi affida la missione di annunciare, con forza materna, a questi tipi di clero che vivono nel tempio della Chiesa che Lui è risorto e un giorno verrà a giudicare i vivi e i morti. Non abbiate paura di dire a noi preti che viviamo come se Gesù non fosse risorto: "Convertitevi e credete al Vangelo". Non venite meno a questa vostra missione. Voi donne che amate il Signore sapete dire la cosa giusta con tono giusto e al momento giusto. Se il sacerdote vi ascolterà e si convertirá, grande sarà la vostra ricompensa.
Non fate passare questo tempo di Pasqua senza accendere il fuoco della Verità e della carità evangelica nella vita di questi sacerdoti che sono come carboni spenti. Mai come oggi la Chiesa e il mondo hanno bisogno di santi sacerdoti affinché le comunità parrocchiali siano come braciere ricolmi di cristiani ferventi. 
State accanto ai sacerdoti con amore fraterno e materno. Incoraggiate i sacerdoti ferventi ad essere sempre più ferventi e zelanti perché l'amore del Risorto trionfi in ogni cuore umano. Grazie per essere serve fedeli della Parola di Dio. Alleluia. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto