Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 28 aprile 2018

GR 138 Granellino di sabato 28.04.2018

(Gv 14,7-14)
La cosa più triste è stare con una persona per anni e non conoscerla. Non si arriva a conoscere l'altro o perchè a noi interessa solo il suo aspetto esterno o perchè la persona che vive accanto a noi è ipocrita e quindi non si rivela per paura di farsi conoscere.
Filippo, dopo tre anni vissuti insieme a Gesù, non aveva capito chi fosse Gesù. Possiamo paragonare Filippo a un fidanzato o a una fidanzata che guarda solo l'aspetto esteriore dell'eventuale futuro marito o moglie, senza chiedersi: "Chi è la persona che sto per sposare? Quali sono i suoi difetti o le su virtù? Quali sono i suoi ideali?".
A Filippo interessava solo vedere i miracoli, i prodigi che Gesù faceva. A Filippo piaceva essere chiamato e visto come discepolo di un grande personaggio.
Molti cristiani sono come Filippo. Essi vanno a messa ogni domenica, leggono la Bibbia frequentemente, fanno pellegrinaggi, ma se chiedi loro: "Chi è Gesù per te?", rimangono interdetti e con la bocca chiusa.
Se si fa un cammino di fede senza il desiderio di conoscere Gesù, si perde tempo. Non si va in Chiesa perché il parroco è simpatico, perché si ha paura dell'inferno, perché si è chiamati a svolgere un ruolo o perché si vuole sconfiggere un senso di solitudine.
Oggi, a te che frequenti assiduamente la Chiesa Gesù rivolge la seguente domanda: "Cosa cerchi?". Voglio sperare che la tua risposta sia: "Gesù, voglio conoscerti perché chi non ti conosce non ti può amare!".
Se questo è il tuo desiderio, gradualmente e successivamente Gesù si rivelerà come la via dell'amore, la vita dell'amore e la Verità dell'amore. Una volta a uno scenziato cristiano un giornalista chiese: "Qual è stata la scoperta più importante che hai fatto come scienziato?". Ed egli rispose: "Gesù come mio Salvatore!".
Sì, scoprire e seguire Gesù come via, vita e verità dell'amore è già vivere nella dimensione della vita soprannaturale... Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto