Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 10 aprile 2018

GR 122 Granellino del 10.04.2018

(Gv 3,7-15)
Non basta una conversione morale per avere un cuore nuovo e uno spirito nuovo. Questa conversione è chiamata battesimo di acqua ed è il presupposto per ricevere il battesimo di fuoco e Spirito Santo. È il battesimo che ancora non aveva Nicodemo. Perciò nonostante che fosse un maestro di cose spirituali in Israele, non comprendeva il linguaggio di Gesù mentre gli parlava delle cose del cielo. Se molti cattolici non gioiscono quando si parla delle cose del cielo è perché non hanno ancora ricevuto lo Spirito Santo. Gli apostoli ricevettero il battesimo di fuoco e Spirito Santo nel giorno di Pentecoste. In quell'evento gli apostoli capirono realmente chi era Gesù e quello che Egli aveva insegnato. 
Dopo che il cristiano mette in pratica il discorso della montagna, deve supplicare il Padre celeste affinché nel nome di Gesù Cristo gli invii il dono dello Spirito Santo. Qual è la missione dello Spirito Santo nella vita del cristiano? Prima di tutto è quella di credere in Gesù Cristo, morto e risorto per il perdono dei nostri peccati, donandoci la vita eterna. Grazie a questa fede il cristiano si sente sempre amato e benedetto da Dio e ciò gli procura una gioia indicibile. Poi lo Spirito Santo affida al cristiano la missione di evangelizzare annunciando agli uomini che solo in Gesù si trova la salvezza. Infine il cristiano ama la Chiesa di Gesù attraverso la comunità a cui appartiene. Il cristiano che è immerso nel fuoco eterno dell'amore di Dio Trinità diventa luce di verità e di amore per quelli che cercano Dio.
Il battesimo di fuoco e Spirito Santo dona al cristiano la forza di vivere per Gesù Cristo e per il prossimo, amando soprattutto i miseri di questo mondo. 
Tu hai ricevuto questo Battesimo? Le domeniche di Pasqua sono in preparazione alla Pentecoste, che è la pienezza della Pasqua. Amen Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto