Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 13 aprile 2018

GR 125 Granellino del 13.04.2018

(Gv 6,1-15)
Le folle seguivano Gesù perché vedevano i segni che faceva: dava la vista ai ciechi, l'udito ai sordi, la parola ai muti, faceva camminare gli zoppi e risuscitava i morti. Quando però insegnava ed esortava a non odiare il nemico e a dare il superfluo ai poveri, Gesù veniva lasciato solo. 
Ricordo che, quando veniva Padre Tardif in Italia, ovunque si recasse, c'erano folle che lo seguivano. Perché? Lo sappiamo il perché. Padre Tardif aveva (si dice) il carisma delle guarigioni che lo Spirito Santo dona a chi vuole e quando vuole. Certo, ora le riunioni del movimento chiamato SERVI DI CRISTO VIVO sono ancora frequentate da numerose persone, ma non come quando c'era la presenza di Padre Tardif.
La prima missione di Gesù fu quella di insegnare e di far comprendere che il Padre celeste è amore infinito. Gesù vuole che la Chiesa continui a predicare il Vangelo della misericordia, perché l'uomo si converta e viva secondo gli insegnamenti di Gesù.
I miracoli sono senz'altro segni della misericordia di Dio, ma non tutti si convertono dal peccato alla Grazia. Senza la predicazione del Vangelo non c'è la verità del peccato che è la malattia più grande nel cuore dell'uomo e che solo Gesù può sanare.
Gesù si è incarnato non per guarire l'uomo dalle malattie fisiche ma per annunciare la conversione del cuore. Certo, Gesù ha comandato ai suoi discepoli di guarire gli ammalati,ma prima di tutto ha detto: "Andate e predicate il Vangelo e battezzate la gente nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito".
La fede nel Risorto cresce attraverso l'annuncio e l'ascolto della Parola di Dio. Il cristiano che non ha il desiderio di ascoltare e annunciare il Vangelo è destinato a diventare pagano. Il popolo di Dio che non si nutre della Parola di Dio non si moltiplica,ma diventa sterile. Ed è quello che è avvenuto in molte chiese dove i preti non hanno catechizzato. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto