Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 27 aprile 2018

GR 137 Granellino di venerdì 27.04.2018

(Gv 14,1-6) 
Quest'oggi Gesù ci grida nell'orecchio: "Abbi fede. Non temere". Cos'è la fede? Non è credere solamente nell'esistenza di Dio. Molti credono nell'esistenza di Dio Creatore, ma non in Dio Padre che ci ama. Allora avere fede significa dire in ogni luogo e circostanza, nelle gioia e nel dolore: "Dio è un Padre che mi ama.”. Se Dio, onnipotente nell'amore, mi ama, chi può essere contro di me? Chi mi può fare del male? Nessuno. Questa è la Verità eterna che Gesù è venuto a insegnarci con la sua incarnazione, predicazione, morte e RISURREZIONE. Perciò paura e fede sono due sentimenti opposti. Se vivi nella paura, non dire di avere fede. Noi non siamo orfani, siamo figli amati e benedetti da Dio Padre. Davide disse a Golia: "Tu non mi fai paura. Il Signore è con me!". 
Fare un cammino di fede è scoprire che Dio mi, ti e ci ama. Questa è la più grande scoperta che l'uomo possa fare per arrivare a sconfiggere il mostro della paura che affligge la vita dell'uomo. La paura paralizza non solo il corpo, ma anche l'anima. Qual è la più grande paura che alberga nel cuore dell'uomo? È la paura di amare. Questa paura porta l'uomo ad avere paura della morte. La paura della morte ci fa essere egoisti, narcisisti, violenti, invidiosi, avari e lussuriosi. In altre parole, diventiamo schiavi dei vizi capitali che sono la causa delle nostre paure. 
Quali sono i segni della fede? Sono l'amore e l'unità. Un matrimonio finisce per mancanza di fede. La famiglia diventa un albergo per mancanza di fede. Una parrocchia diventa una pianura di ossa inaridite per mancanza di fede. Uno Stato fa leggi contro la vita per mancanza di fede. 
Cosa bisogna fare per avere fede? Tre cose: 1) Ascolto della Parola di Dio. 2) Eucarestia. 3) Vivere frequentando una comunità cristiana. 
Se farai queste cose, seriamente e assiduamente, ti sentirai figlio di Dio. In Dio e con Dio sarai forte, deciso, amabile e misericordioso. Amen. ALLELUJA. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto