Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 11 aprile 2018

GR 123 Granellino del 11.04.2018

(Gv 3,16-21)
Si può odiare Gesù, luce del mondo? Si. L'uomo che pensa di essere felice vivendo nella cattiveria, odia il Santo e colui che sta camminando nelle vie della santità. Chi rifiuta Gesù è perché egli crede di essere Dio. Credendo di essere Dio, crede di essere anche la Verità. Rispetto l'ateo che rispetta chi ama Gesù Cristo, ma ho pietà di chi è ostile al Vangelo e lo combatte con odio. Chi è ostile a Cristo è perché cammina per le vie tenebrose della malvagità. L'odio verso Cristo di solito si manifesta verso la Chiesa e i suoi ministri, ovviamente solo verso quelli che sono luce di Verità. Ecco perché i veri profeti sono sempre uccisi.
Giuda tradì Gesù perché Egli gli ricordava continuamente il suo peccato: il ladrocinio. È però, il malvagio rifiuta di entrare in chiesa e disprezza chi ama Gesù Cristo perché non vuole vedere la sua malvagità. Una cosa è certa: Chi è coscientemente ostile al Vangelo finirà per essere schizofrenico o paranoico. L'uomo che odia Gesù Cristo è chiamato empio. Chi è l'empio? È L'uomo che dice: "Se Dio esiste, non m'interessa. Nessuno mi deve essere di impedimento a compiere la mia volontà".
L'empio - dice il salmista - è come pula che il vento disperde. L'empio svanisce nelle tenebre.Dio ama anche l'empio, ma è l'empio che rifiuta il suo amore perché ha venduto la sua anima al diavolo.
Siamo chiamati ad essere luce di verità in questa generazione che cammina nella tenebra. Il gusto di questa generazione è scoprire i peccati di qualche membro del clero e poi divulgarli con gusto satanico dicendo: Ecco, questo è il Dio dei cristiani!
Per questo motivo, noi che ci professiamo cristiani siamo esortati ad essere prudenti nel linguaggio e nei comportamenti perché gli empi non abbiano niente da rimproverarci.il Signore strappa il giusto dalla mano dell'empio.
Che questo tempo di Pasqua sia vissuto alla presenza del Risorto per ricevere da Lui una luce di verità sempre più luminosa! Amen. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto