Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 12 aprile 2018

GR 124 Granellino del 12.04.2018

(Gv 3,31-36)
L'uomo che vive solo per le realtà di questo mondo non potrà mai comprendere e desiderare le cose del cielo. Quando qualcuno gli parla delle realtà del cielo, l'uomo terreno s'infastidisce e chiude l'orecchio dicendo: "Sono tutte cose assurde". 
Le realtà del cielo sono invisibili, ma possono diventare visibili attraverso i cristiani che credono in e a Gesù Cristo. La vita cristiana è un mistero che si svela vivendolo. Ecco perché per il vero cristiano non esiste più il mistero. Il mistero è una realtà invisibile all'occhio umano e incomprensibile alla mente umana che si rende visibile e comprensibile ai semplici di cuore che dicono, con la bocca e con la vita, amen a Gesù. Perciò Gesù disse a Tommaso: "Tu credi perché hai visto, ma beati quelli che non hanno visto e credono". Qual è il senso delle parole di Gesù rivolte a Tommaso? Gesù ha voluto dirgli: "La mia parola è verità. Io sono Dio. Accogli la mia parola come verità, perciò mettila in pratica, e vedrai e comprenderai".
L'uomo spirituale è colui che rivela e fa comprendere il mistero della nostra fede, perché insegna e parla delle realtá del cielo non per sentito dire, ma perché, attraverso un serio cammino di fede, racconta quello che ha visto e udito. Spesso mi capita di gioire ed esultare nel sentire parlare di Gesù più quando ascolto un laico che un membro del clero. Dio è un'esperienza che bisogna fare.
Il Curato d'Ars, pur non avendo una grande cultura teologica, quando parlava di Dio era come se l'avesse visto faccia a faccia. Padre Pio non predicava molto, ma solo la sua presenza ti immergeva nel Sacro. Il santo è colui che manifesta la gloriosa santità Dio.
Oggi il mondo ha bisogno di vedere il Sacro. Il Sacro viene manifestato soprattutto non dalle immagini o oggetti sacri, ma delle persone che sono ricolme di Spirito Santo. È Lui il vero testimone di Gesù Cristo ovunque veniamo chiamati a dimorare. Alleluia. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto