Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 5 aprile 2018

GR 117 Granellino del 05.04.2018

(Lc 24,35-48)
Una cosa mi colpisce dei due discepoli di Emmaus ed è questa: parlano sempre di Gesù. Hanno Gesù non solo sulle labbra, ma anche nel cuore. È vero, non sempre dicono cose giuste su Gesù. Però lo amano. Perciò Gesù, il Risorto, si presenta nella loro vita ad illuminarli e istruirli affinché diventino annunciatori della sua RISURREZIONE dai morti. 
Chi veramente ama Gesù non ha vergogna di parlare di Gesù in maniera entusiasta. Vedo che nei gruppi di spiritualitá si parla molto di Gesù. Gesù è veramente il centro della conversazione. Gesù è sempre nominato con amore ed entusiasmo. La cosa che mi stupisce è che anche gli uomini raccontano la loro relazione filiale con Gesù. Certo, non sempre la loro teologia è perfetta, ma al Signore interessano più gli slanci d'amore verso di Lui che possedere una scienza teologica senza spirito di amore. Purtroppo, accade spesso che tra preti e nelle comunità religiose c'è molta teologia, ma si parla poco di Gesù. Si ha quasi vergogna di mettere Gesù al centro delle conversazioni. Secondo alcuni preti e suore bisogna parlare di Gesù solo in Chiesa. Quando invece il centro della loro conversazione è la politica, lo sport o qualsiasi argomento mondano, allora tutti partecipano con fervore.
Prendiamo esempio da San Paolo apostolo, il quale, come possiamo notare nelle lettere che inviava alle comunità da lui fondate, nomina sempre Gesù. 
A volte ascolto omelie dove Gesù non è mai menzionato. Si parla di tutto, ma non di Gesù. Chi ama Gesù, lo ha non solo nel cuore, ma anche sulle labbra.
La gioia del Risorto sono gli evangelizzatori che, opportunamente o inopportunamente, annunciano con fervore che Gesù è il Signore. Non aver vergogna di parlare di Gesù ovunque lo Spirito ti sospinga. Ovviamente parla bene di Gesù solo chi mette in pratica la Sua parola. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto