Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 14 aprile 2018

GR 126 Granellino del 14.04.2018

(Gv 6,16-21)
Nella mia vita ci sono molti episodi in cui mi sono trovato in acque pericolose e pensavo di affogare in esse, quando, all'improvviso, Gesù Cristo è venuto a salvarmi. Vorrei raccontarvi alcuni episodi.
Avevo quattordici anni. Per un'ingiustizia subita da un mio superiore decisi di lasciare il seminario. Mentre andavo in stanza per preparare la valigia e ritornare al mio paese, un giovane sacerdote mi fermò e chiese: "Perché sei così triste?". Dopo aver raccontato il motivo della mia tristezza, mi disse di non temere e mi consigliò cosa fare per non lasciare il seminario. Il suo consiglio, che io misi in pratica, venne certamente dall'alto, perché rimasi in seminario. 
Ero un giovane sacerdote e, pensando di fare una cosa buona, imprudentemente feci una scelta non moralmente sana che mi mise in uno spirito di grande depressione. Non dormivo durante la notte. Così decisi di raccontare l'accaduto a un frate molto spirituale e intelligente, il quale mi diede molta tranquillità e serenità. Il Signore non viene mai meno nel presentarsi nella nostra vita per calmarci quando, per imprudenza o per ignoranza, ci troviamo in acque agitate da forti venti.
Nei miei primi anni di sacerdozio, per debolezza accadde che mi trovai in una situazione sentimentalmente non pura di cuore e chiesi al Signore di liberarmi da quella situazione che era come un mare in tempesta. Il Signore ascoltò il mio grido e mi salvò. Potrei raccontare tanti altri episodi, ma quelli che ho raccontato sono sufficienti per comprendere che il Signore non abbandona mai gli uomini di buona volontà. 
Qual è, oggi, il mare in tempesta che stai attraversando? Prega molto. La tua preghiera del cuore sia la seguente: “Signore, vieni a salvarmi!”. Prega con fede. Vedrai che, qualunque sia il tuo problema, sofferenza o paura, il Signore verrà a salvarti. Il popolo d'Israele si trovò dinanzi al mare e dietro c'era l'esercito del Faraone pronto ad ammazzarli tutti. Ma il Signore, attraverso Mosè, aprì il mare. E, mentre davanti a loro c'era l'asciutto, dietro il mare si chiudeva coprendo i carri e i cavalieri del Faraone.
Non disperare. Ma confida nel Signore. Il lutto si cambierà in gioia. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto