Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 1 aprile 2018

GR 113 Granellino del 01.04.2018 Pasqua

(Gv 20,1-9)
In una intervista fatta a molti negli USA è stata rivolta questa domanda: "Credi nelle vita eterna?". Con tristezza devo dire che la maggioranza di essi ha risposto: "Non credo". Non credo che in altri paesi i giovani credono in un'altra vita. Il liberalismo, il materialismo e l'ateismo hanno sradicato dal cuore di questi giovani il Vangelo della vita eterna. 
Cosa sarà del futuro della fede cristiana? Non ci voglio pensare. Oggi, Come credente ed evangelizzatore della morte e risurrezione di Gesù Cristo, intendo e voglio impegnarmi seriamente, con la Potenza dello Spirito Santo, a testimoniare il Risorto. Se mi chiederanno: “Perché sei prete?”. Risponderò: “Perché credo che Cristo è morto ed è risorto”. Se mi chiederanno: “Perché ami i poveri?”. Risponderò: “Perché credo che Cristo è morto ed è risorto”. Se mi chiederanno: “Perché perdoni chi ti fa del male?”. Risponderò: “Perché Cristo è morto ed è risorto. Se mi chiederanno: “Perché non ti ribelli quando sei sulla croce?”. Risponderò: “Perché credo che Cristo è morto ed è risorto”. Se mi chiederanno: “Perché non hai paura della morte?”. Risponderò: “Perché credo che Cristo è morto e risorto”.
E tu, cosa risponderai a chi ti domanderà: “Perché sei cristiano?”. Voglio sperare che tu non risponda dicendo: “Credo per tradizione!”. Bisogna che noi cristiani diamo ragione alla nostra fede nella risurrezione di Gesù Cristo e alla nostra con Lui. Non si crede per sentito dire. La vera fede viene trasmessa con fatti concreti. Se oggi sei coinvolto in qualche sofferenza e sorridi e qualcuno ti chiedesse: “Come fai a sorridere nel tuo dolore?”. Rispondi subito: “Perché Cristo è risorto”.
Oggi, celebrando l'Eucarestia, proclama ad a alta voce: “Annuncio la tua morte, Signore, proclamo la tua RISURREZIONE nell'attesa della tua venuta”. ALLELUIA. AMEN.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto