Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 20 aprile 2018

GR 132 Granellino di venerdì 20.04.2018

(Gv 6,52-59) 
Ti pongo una domanda: "Perché ti professi cristiano?". Sono certo che la tua risposta è la seguente: "Sono cristiano perché credo in Cristo". Ma cosa implica credere in Cristo? Implica che devi vivere di e per Cristo. Vivere di Cristo significa che l'umiltà, la mitezza, la compassione, la purezza di spirito, la misericordia, la pace, la sapienza, la fortezza di Gesù devono incarnarsi in te, perché, come San Paolo, anche tu possa dire: "Non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me". Sarebbe bello che ognuno nel vederti e nell’ascoltarti dicesse con convinzione e gioia: "Quando vedo e ascolto te, vedo e ascolto Gesù Cristo". 
Chi forma in te la stessa vita di Cristo? È lo Spirito Santo così come lo ha formato nel grembo di Maria Vergine. Se non diventi anima sposa dello Spirito Santo non potrai mai diventare un altro Cristo. È lo Spirito Santo che ti feconda della stessa vita di Gesù Cristo. Se vivi della parola di Cristo sarai una creatura nuova, cioè immagine viva di Gesù Cristo. Il grande problema di molti battezzati cristiani è che si vogliono cibare di parole di uomini e di parole di Dio. Dice Gesù: "Non di solo pane vive l'uomo ma anche di ogni parola che esce dalla bocca di Dio". 
Che significa vivere per Cristo? Vivere per Cristo significa farlo conoscere, parlare di Cristo opportunamente e inopportunamente. L'essere prete, suora, vescovo, marito, moglie, operaio, professionista, figlio è solo un mezzo per far conoscere Cristo come fine della esistenza umana. Se ti sei posto, come fine della tua vita,l'essere prete, suora, vescovo, marito, moglie, operaio, professionista e il primo della classe hai sbagliato tutto nella tua vita. Nel momento della morte sperimenterai una grande delusione. Una volta, durante una catechesi, chiesi ad una ragazza con grossi problemi psicologici: "Per chi o per che cosa vivi?". Ed della rispose: "Vivo per i cani". Continuando ad ascoltare la parola di Dio, quella ragazza, diventata moglie, madre e continuando a amare i cani, ora vive per Gesù Cristo, che è la sua vita. E tu, per chi vivi o per che cosa vivi? Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto