Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 16 aprile 2018

GR 128 Granellino di lunedì 16.04.2018

(Gv 6,22-29)
Oggi la Parola di Dio ti pone una domanda: Perché frequenti la chiesa? Perché ti sei aggregato a un gruppo di preghiera? Perché vai frequentemente in pellegrinaggio? Cosa cerchi? 
Se mi rispondi: "Cerco di conoscere Gesù!". Continua allora a frequentare la chiesa, il gruppo di preghiera e andare a visitare i santuari. Quello che stai facendo è cosa buona e santa. Sono certo che, col tempo, diventerai amico di Gesù e Gesù si fa conoscere sempre più dai suoi amici.
Più si conosce Gesù più lo si ama. Ma se frequenti la chiesa per essere amico del parroco, per essere membro del coro, per avere un ruolo nelle attività parrocchiali, per chiedere una grazia, non diventerai mai amico di Gesù. Se ti sei aggregato a un gruppo di preghiera per aver degli amici per non rimanere solo, non diventerai mai amico di Gesù. Se vai a far visita ai santuari come se fosse una vacanza, non diventerai mai amico di Gesù. Gesù rimase molto rattristato e deluso quando capì che la gente lo cercava perché faceva i miracoli e soprattutto quando dava loro da mangiare moltiplicando i pani.
Spesso mi si dice con tono deludente: "Padre Lorenzo, pensavo che, frequentando la chiesa, avrei trovato degli amici, ma è stata una grande delusione". Oppure: "Padre, pensavo che, aggregandomi a un gruppo di preghiera, avrei trovato la serenità e la pace, ma mi sento peggio di prima". O ancora: "Padre, ho pregato per la guarigione di mio figlio, ma mio figlio non è guarito!".
Si inizia un cammino di fede non per cercare il pane che perisce, ma per incontrare e conoscere Gesù. Incontrando e conoscendo Gesù, avrai tutto quello che desideri. Perciò Davide inizia la sua preghiera dicendo: "Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla". 
Cerca Gesù e avrai la pace. Cerca Gesù e avrai il pane quotidiano. Cerca Gesù e avrai l'amore, anche quello umano. Cerca Gesù e avrai molti amici. Cerca Gesù e non sarai più turbato da niente e nessuno. Cerca Gesù e avrai la vita eterna. Non lo dico io, ma lo dice Gesù: "Cercate prima il regno di Dio e il resto vi sarà dato in sovrappiù".
Amen. ALLELUJA. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto