Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 18 marzo 2018

GR 99 Granellino del 18.03.2018

(Gv 12,20-33)
Qualcuno ti ha mai chiesto: "Voglio vedere Gesù?". Se nessuno mai ti ha fatto questa richiesta significa che non sei ancora un intimo amico di Gesù. Chi ha una grande fede in Cristo viene cercato perché in lui o in lei si vede la presenza di Gesù Cristo. I pagani dal cuore sincero sono fortemente attratti dal Dio dei cristiani; per questo motivo vanno sempre alla ricerca della persona che li può portare alla conoscenza di Dio. 
Se il tuo cuore è m
ite e umile certamente rivela l'immagine viva di Gesù. È lo Spirito Santo che forma in noi il volto di Gesù. Ma lo Spirito Santo in chi forma il volto di Gesù? Nel discepolo che segue Gesù nella via della Croce. Seguire Gesù nella via della Croce significa far morire in noi l'io della superbia e della violenza. Quando il discepolo di Gesù ha fatto morire in Lui lo spirito di superbia e di violenza accade una cosa meravigliosa: il Padre celeste lo glorifica in terra e in cielo. Non dimenticare le seguenti parole: Chi perde la propria vita sulla Croce per amore del Signore non la perderà in eterno. Il cristiano che vive di Gesù, con Gesù e per Gesù sarà onorato da Lui come Gesù è stato onorato dal Padre suo dandogli ogni potere in cielo e in terra.
San Francesco d'Assisi, dopo secoli dalla sua morte, è ancora onorato da tutti i popoli. E lo sarà per sempre. Il Santo d'Assisi ebbe un fratello. Ma chi si ricorda di lui? Ieri abbiamo visto come Padre Pio è stato onorato e glorificato da una folla immensa. Chi glorifica Dio in terra sarà sempre onorato. Dio non si dimentica di chi l’ha amato sopra ogni cosa.
Vuoi anche tu essere glorificato in terra e cielo? Allora dai gloria a Dio in tutto quello che fai e dici. Porta la croce della persecuzione con umiltà e mitezza. Cerca anzitutto il regno di Dio anche a costo di perdere la gloria umana che è come rugiada. Il tempo della Croce è breve, ma quello della gloria divina non finirà mai. Amen. Amen.

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto