Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 5 marzo 2018

GR 86 Granellino del 05.03.2018

(Lc 4,24-30)
Ogni volta che Gesù smascherava l'ipocrisia dei Farisei e degli Scribi, essi diventavano colmi di sdegno contro di Lui. Gesù non aveva nessuna intenzione di fare carriera nel mondo religioso di allora. Perciò, quando si rendeva conto che i leader religiosi adoravano Dio solo con le labbra e il loro cuore era lontano dalla legge divina, senza giri di parole li chiamava "sepolcri imbiancati". Gesù non temeva neppure il potere politico. Una volta Egli diede a Erode l'appellativo di "volpe".
C'era un altro potere che Gesù condannava apertamente e fortemente: era quello economico; i Sadducei , per accumulare sempre più danaro, avevano fatto del tempio un luogo di mercato.
Si sa che lo sdegno di questi uomini si trasformò in odio. L'odio poi fu così profondo che decisero di condannare Gesù a morte e morte di croce. Il superbo non accetta il rimprovero o la correzione. Vuoi sapere se una persona è veramente spirituale? Devi vedere come reagisce quando viene corretta o rimproverata. Se accetta la correzione o il rimprovero in silenzio e ti dice anche grazie per aver aperto gli occhi sul suo peccato, allora è veramente una persona umile e mite, ma se si arrabbia nell'essere rimproverata o corretta, non ha niente di spirituale. È un ipocrita.
La Chiesa di oggi ha bisogno di profeti che abbiano il coraggio e la sapienza di smascherare e denunciare il male che è nel mondo ecclesiale, politico ed economico. Il profeta è servo della Parola di Dio e rifiuta categoricamente di essere colluso con qualsiasi potere corrotto. Molti anni fa un parroco anziano mi diceva che, nelle sue omelie, evitava di parlare sulla disonesta ricchezza perché temeva che i ricchi lo abbandonassero. Un politico che si dichiara cattolico e partecipa a un matrimonio gay non può farsi la Comunione.
Il carisma della profezia non viene dato solo ai preti e ai consacrati, ma anche ai fedeli. Perciò, se nella tua parrocchia vedi che ci sono atteggiamenti fortemente ipocriti, non aver timore di denunciarli con forza. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto