Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 16 marzo 2018

GR 97 Granellino del 16.03.2018

(Gv 7,1-2.10.25-30)
Siamo negli ultimi giorni della vita terrena di Gesù. La sua predicazione è d’incomodo agli empi che si sentono condannati dalla VERITÀ che Gesù annuncia senza peli sulla lingua. Perciò nel loro cuore hanno già deciso di condannarlo a morte. Chi è l'empio? È l'uomo senza il timore di Dio. L'unico suo timore è verso colui che, con la sua presenza e parola, gli è d'impedimento nel realizzare i suoi malvagi progetti. Per questo motivo uomini come Romero e Puglisi, Falcone e Borsellino vengono sgozzati come Agnelli sull'altare della Verità e della Giustizia.
Ci sono uomini come loro nella Chiesa e nel mondo civile? Senz'altro. Sono pochi però! Il profeta è un dono di Dio alla Chiesa per la salvezza del mondo. Il vero castigo di Dio è quando nella Chiesa vengono meno i Profeti. Molti del clero sono diplomatici. Non vogliono inimicarsi nessuno. Non parlano apertamente circa l'immoralità dei rapporti prematrimoniali, dei contraccettivi, delle unioni civili, giustificano alcuni tipi di aborto, approvano la perversione sessuale e ammettono che il matrimonio non è unico e indissolubile. Da un certo clero sento dire: "Non dobbiamo essere troppo seri, altrimenti le chiese si svuotano.".
A che serve una chiesa piena, ma se è come il sale che ha perso la sua sostanza? Gesù Cristo ci esorta a essere lievito buono nella massa. Il vero profeta di Dio non vive perché tutti parlino bene di lui, ma vive perché tutti siano salvi conoscendo il vero Dio.
Un sacerdote mi ha inviato un messaggio dicendomi di essere prudente nello scrivere Il Granellino perché alcuni sacerdoti si indignano per quello che scrivo. Non scrivo niente che è contrario al Catechismo della Chiesa Cattolica. Amo Gesù Cristo e la Chiesa, anche se sono un grande peccatore. Amo i peccatori che si convertono. Prego per quelli dal cuore indurito. Sto accanto ai deboli. Non ho mai inteso fare carriera nella Chiesa. Ho ricevuto parecchie lettere contenenti calunnie. Ma nel mio cuore c'è stato sempre uno spirito di misericordia. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto