Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 28 marzo 2018

GR 109 Granellino del 28.03.2018

(Mt 26,14-25)
Come e dove stai preparando la Pasqua? La Pasqua è la festa delle feste. Ecco perché la Chiesa ci ha donato la Quaresima, un tempo molto lungo in preparazione alla Pasqua. Con quale spirito hai trascorso o vissuto il tempo della Quaresima? Oggi puoi dire a te stesso: ho pregato, ho digiunato, sono stato generoso con i poveri e ho confessato i miei peccati, oppure c'è stato poco impegno nel migliorare la tua relazione con il prossimo? Se la Quaresima non è stato un tempo di maggiore preghiera, di digiuno e di elemosina, il Signore ti sta donando questa Settima Santa per prepararti alla Pasqua. Come il buon ladrone, ti puoi guadagnare il regno dei cieli e puoi entrare nella pienezza della Pasqua in questi ultimi giorni di preparazione. 
Ieri, nella Diocesi di Brooklyn, tutte le chiese sono state aperte dalle 16 alle 22 per le confessioni. Anch'io sono stato disponibile per le confessioni. Il Sacramento della confessione è quello più in crisi ma è quello più efficace per entrare nello spirito e nella verità della Pasqua. Quando i penitenti mi dicevano: "Padre, non mi confesso da due o cinque anni!”, io domandavo loro: “fratello o sorella, cosa accadrebbe se tu ti facessi la doccia così raramente?". Comprendendo lo scopo della mia domanda, mi rispondevano dicendo: "Padre, faccio il proposito di confessarmi più spesso."
Si catechizza poco nella nostra Chiesa Cattolica. Le omelie di molti preti sono solo elucubrazioni teologiche e prive della potenza dello Spirito Santo.
Non si parla più del peccato e delle sue conseguenze individuali e sociali. Quante malattie mentali e psicologiche causate da peccati commessi consapevolmente o inconsapevolmente. Nella Chiesa Cattolica si dovrebbe annunciare con più forza la gravità del peccato dell'aborto. È il peccato meno confessato, peccato che genera la depressione in molte donne e uomini.
Fai l'impossibile per celebrare il triduo Pasquale con fede se vuoi sperimentare la Risurrezione di Cristo. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto