Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 29 marzo 2018

GR 110 Granellino del 29.03.2018

(Lc 4,16-21)
Che lo Spirito del Signore sia su di te perché tu possa comprendere sempre più e meglio il Sacerdozio cattolico e l'Eucarestia, che sono due doni soprannaturali che Gesù ci ha donato per la nostra salvezza eterna. Se non erro, fu San Francesco che disse: "Se incontro per la strada un sacerdote e un Angelo, saluterò prima il Sacerdote e poi l'angelo. San Francesco non volle mai diventare sacerdote perché diceva che era un onore troppo grande per lui. Se io comprendessi il grande dono del Sacerdozio che il Signore mi ha fatto non sarei così tiepido nelle fede, nella speranza e, soprattutto, nella carità, ma sarei divorato dallo zelo per la casa del Signore. Prega per me perché io sia sacerdote secondo il cuore di Cristo.
Il Signore mi ha chiamato sin dall'eternità ad essere sacerdote della sua Chiesa. Come vorrei che chi ascolta me ascoltasse Gesù e chi vede me vedesse Gesù! Purtroppo sono ancora molto lontano ad essere umile e mite come Gesù.
Ama i sacerdoti. Incoraggia i sacerdoti. Prega per i sacerdoti che ci danno Gesù Eucarestia. Se compredessimo in pienezza il Sacramento dell'Eucaristia, andremmo a celebrare e riceverla ogni giorno. L'Eucarestia è la pillola soprannaturale che ci dona verità quando siamo nel dubbio, forza quando siamo deboli, gioia quando siamo nella delusione, tristezza e amore quando il mondo ci scarta.
L'Eucarestia ci dona anche salute del corpo. Solo in paradiso comprenderemo che l'Eucarestia ci ha salvati da infermità fisiche e spirituali.
Se, dopo aver ricevuto l'Eucarestia, ritorni a casa senza gioia, pace e amore significa che l'hai ricevuta senza fede.
Se conosci cattolici che non vanno a celebrare l'Eucarestia nel giorno del Signore, con forza invitali ad andare. Se ne inviti cento, sono certo che almeno uno di essi accoglierà il tuo invito. Coraggio! Dio ti ama. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto