Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 24 marzo 2018

GR 105 Granellino del 24.03.2018

(Gv 11,45-56)
Non c'è unità nel tuo marimonio? Non c'è unità nella tua famiglia? Non c'è unità nel tuo convento? Non c'è unità nella tua parrocchia? La causa è che nel tuo matrimonio, nella tua famiglia, nel tuo convento e nella tua parrocchia si vive senza adorare, amare, lodare e benedire Gesù Cristo, l'Agnello sgozzato sull'altare della Croce per fare di noi un solo popolo. Il suo preziosissimo Sangue è stato sparso per riconciliarci con il Padre celeste, con noi stessi e con il prossimo. Chi non ha lo Spirito di Gesù è un elemento di disgregazione, divisione e discordia dove vive. Lo Spirito di Gesù unisce e scaccia via dalle persone e dai luoghi gli spiriti immondi che generano le divisioni tra gli uomini.
La mancanza di unità e amore tra gli uomini è dovuta alla forte mancanza di fede in Gesù Cristo. Se marito e moglie fanno di Gesù il cuore del loro matrimonio, davvero i due diventeranno un cuor solo e un’anima sola. E non ci sarebbe più il divorzio, causato dal peccato dell'individualismo. Se Gesù diventasse il cuore della famiglia, i suoi membri vivrebbero l'uno per l'altro, formando un solo corpo.
Se i religiosi vivessero per Gesù, in Gesù e con Gesù, la comunità non sarebbe un covo di vipere che si mordono mortalmente l'un l'altro. Se nella Parrocchia si cerca Gesù e non il primo posto o l'attenzione del parroco, sarebbe veramente segno vivo di unità e di amore nel territorio.
Tu cosa stai facendo perché nel tuo matrimonio, nella tua famiglia, nel tuo convento e nella tua parrocchia ci sia unità e amore? Voglio sperare che ogni giorno tu stia morendo a te stesso per riunire il gregge disperso. Uno deve morire per gli altri perché ci sia unità e amore. Per essere un elemento di unità e amore dove si vive, bisogna morire alle passioni dell'orgoglio, del primo posto, dell'invidia, della vendetta, del giudizio, della mormorazione, dell'aggressività, della possessività e del rancore.
Non dimenticare che il tuo sangue versato per gli altri ti associa al Crocifisso, fonte di unità e amore. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto