Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 11 marzo 2018

GR 92 Granellino del 11.03.2018

(Gv 3,14-21)
"Chi fa il male, odia la luce", dice Gesù. Sì, il malvagio ama vivere nel buio e non alla luce del sole. I malvagi sono come gli scarafaggi. Molti anni fa diventai parroco di una chiesa trasandata e umida, ma situata in uno dei posti più belli di Posillipo da dove si può contemplare tutto il Golfo di Napoli. Bene, quando a sera tardi entravo in chiesa e accendevo la luce, ero spettatore di una visione stomachevole: il pavimento era pieno di scarafaggi che, non sopportando la luce, scappavano nelle loro tane. Ci volle molto tempo perché questa visione scomparisse per sempre. Fui parroco in questa chiesa per vent'anni. Grazie a una continua catechesi e a una liturgia seria, ma bella, molte persone frequentavano la Chiesa con il desiderio di crescere nella fede. 
Quando nel 2004 fui trasferito in un'altra chiesa, sempre nella zona di Posillipo, rimasi contento che la celebrazione eucaristica era frequentata da molti fedeli. Col passar delle domeniche notavo che la Chiesa si svuotava sempre più. Una domenica chiesi a un fedele: “Come mai la chiesa si è svuotata?”. La risposta fu: "Perché il tuo linguaggio è duro". I ricchi non amavano i poveri. Gli intellettualoidi avevano una verità diversa da quella del Vangelo. I politici non amavano la parola "servo". Devo dire che in pochi anni la chiesa si riempì di nuovo di persone che cercavano Gesù e non una religione accomodante.
Se vivi nel peccato e qualcuno ti apre gli occhi alla realtà del tuo peccato non fuggire da lui, ma fai un atto di umiltà e riconosci il tuo peccato. DIO è misericordia infinita. Non giustificare i tuoi peccati.
Se i tuoi peccati ti schiacciano, guarda il Crocifisso con fede. Contemplandolo, ascolterai queste parole: "Dio ha tanto amato il mondo da dare il Suo Figlio Unigenito perché chi crede in Lui non muoia, ma abbia la vita eterna". 
Oggi la tua preghiera del cuore sia la seguente: "Signore, perdona i miei peccati; sana tutte le mie ferite e ti rendo grazie per il tuo Sangue preziosissimo che hai versato per me sulla croce." Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto