(Gv 2,13-25)
La Quaresima è tempo di purificazione. Certo, io sono tempio della SS Trinità. Facendo un esame di coscienza accurato, vedo che in me c'è molta polvere. Lo Spirito Santo mi fa vedere che ci sono dei miei pensieri che non sono evangelici, che sto percorrendo vie che non sono di Dio. Se il giusto pecca sette volte al giorno, io che non sono santo pecco settanta volte sette.
Vedo in me la polvere della superbia, dell'aggressività, dell'invidia, dell'avarizia, dell'accidia e della golosità. Perciò, in questa domenica, dal profondo del cuore, grido al mio Dio: "Pietà di me, o Dio, secondo la tua misericordia; nella tua grande bontá cancella il mio peccato. Lavami da tutte le mie colpe, purificami dal mio peccato....lavami e sarò più bianco della neve”.
Vedo anche che nel tempio della Chiesa ci sono degli scandali. Sin dall’inizio del suo Pontificato, Papa Francesco ha denunciato, senza indugio e con parole forti, che nella Chiesa c'è un certo clero che conduce una vita borghese e che briga per fare carriera. Come disse Paolo Vl, il fumo di satana è entrato anche nella Chiesa. Il comportamento antievangelico di alcuni del clero può scandalizzare i piccoli nella fede, ma non gli adulti nella fede che pregano per la conversione dei sacerdoti e dei vescovi che fanno un disservizio alla Chiesa di Cristo.
Il Signore mi fa anche vedere che nel tempio della Famiglia cristiana (Chiesa domestica) ci sono i mercanti che stanno dissacrando la famiglia voluta da Dio. Coniugi che si professano cristiani, ma sono per il divorzio, per l'aborto, per le unioni civili, per l'utero in affitto e per l'eutanasia. I valori cristiani della Famiglia sono stati rovesciati dalla cattedra del Vangelo.
Non ci dev'essere divisione tra la Chiesa e la vita sociale, politica, economica. Il Cristiano ha la missione di purificare il mondo da una mentalità che è contro la dignità dell'uomo. Se non lo fa, è contro Cristo. Il fumo di satana dev'essere allontanato dalla Chiesa e dal mondo con la preghiera e la conversione del cuore.
Signore, abbi pietà di noi perché abbiamo peccato. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
---
CIAO A TE !!
Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************
---------------------------------------------------------------
domenica 4 marzo 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..