Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 9 marzo 2018

GR 90 Granellino del 09.03.2018

(Mc 12,28-34)
"Cosa devo fare per convertirmi?", mi ha chiesto un uomo all'inizio della Quaresima. Gli ho risposto subito: "Ascolta, fratello!". Il primo comandamento che Il Signore diede a Israele è: "Ascolta, Israele!". Per imparare a fare il bene, il cristiano tiepido deve impegnarsi ad ascoltare e meditare la Parola di Dio. Tra i cattolici c'è un'ignoranza crassa circa le Sacre Scritture. Sì, molti cattolici hanno la Bibbia in casa, ma è in qualche scaffale a prendere polvere anno dopo anno. L'ignoranza delle Sacre Scritture è ignoranza di Gesù Cristo che ha detto: "Io sono la Verità”. Si pecca per ignoranza. La Bibbia è la Parola di Dio che non c'insegna com'è fatto il mondo, ma c'insegna chi è Dio, quello che Dio ha fatto per l'uomo, chi è l'uomo, qual è il fine dell'uomo e cosa deve fare l’uomo per salvarsi dalla morte eterna. Un cristiano che vuole vivere una fede adulta senza la conoscenza delle Sacre Scritture è come un neonato che vuole crescere senza cibo.
"La fede viene dall'ascolto", dice San Paolo. Per ascoltare però c'è bisogno di uno che parla, cioè del maestro che insegna. Per tanti secoli il grande problema della Chiesa è stato proprio la carenza di maestri delle Sacre Scritture. Lutero comprese subito perché nella Chiesa non si vedevano più i segni della fede. Era a causa dell'ignoranza delle Sacre Scritture. Perciò si diede da fare a far conoscere la Bibbia.
Allo scriba che conosceva bene la legge di Mosè e i Profeti Gesù disse: "Non sei lontano dal regno di Dio". Certamente, poi, Gesù gli avrà detto: "Ora se vuoi la vita eterna, metti in pratica quello che sai e avrai la vita eterna!”.
Molti preti non hanno lo zelo per la predicazione perché hanno pochissima familiarità con le Sacre Scritture. Sono ripetitivi nella loro predicazione perché non meditano la Parola di Dio e il popolo di Dio perisce per ignoranza.
Gesù Cristo non è stato ingannato dal diavolo nel deserto perché conosceva la Parola di Dio. Infatti, tentato dal diavolo, gli rispondeva dicendo: "Vattene, Satana, perché sta scritto...". Se nella tua mente e nel tuo cuore non c'è scritta la Parola di Dio, non saprai amare né Dio, né te stesso e né il prossimo. Amen. Amen. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto