Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 20 marzo 2018

GR 101 Granellino del 20.03.2018

(Gv 8,21-30)
Gesù non si sente mai solo, anche quando, nei momenti di dolore, viene abbandonato. Qual è il suo segreto nello sconfiggere la sua solitudine umana? È quello di vivere intimamente unito al Padre. La fonte della sua consolazione è il Padre celeste che gli fa compagnia in ogni istante della sua vita quotidiana. 
Perché Gesù sente sempre la presenza del Padre? La risposta ci viene da Gesù: “Io faccio sempre quello che è gradito al Padre!”. Nonostante che nella mia vita non ho fatto (e non faccio ancora) sempre quello che è gradito al Padre, in ogni istante ho sempre sentito fortemente la presenza del Signore. Quando molti anni fa un sacerdote mi chiese in una pubblica assemblea: “Padre Lorenzo, chi è Dio per Te?”, risposi subito dicendo: “È colui che mi perseguita con il suo amore!”. 
Sin da piccolo ho avuto sempre il timore di Dio. Nella mia vita non sono mancati momenti di delusione, di tradimento, di abbandono, di dolore e di persecuzione, ma il Signore mi ha sempre detto: "Non temere! Io sono con Te!". Spesso ho anche pianto nel segreto della mia stanza, ma il Signore mi ha sempre asciugato le lacrime. 
Oggi più di ieri la nostra generazione soffre il male della solitudine. Qual è la causa? La causa è il peccato dell'individualismo. Ognuno vive per se stesso. Qual è la causa dell'individualismo? L'uomo si è allontanato dal suo Padre celeste e Creatore. Per questo motivo si sente orfano e fratello di nessuno. Separandosi dal Padre celeste e dai fratelli, l'uomo sperimenta una solitudine infernale e vuole sconfiggere questa solitudine con evasioni che lo spingono sempre più nell'inferno. Quali sono queste evasioni? Ecco alcune di esse: sesso, droga, danaro, sport, viaggi di piacere, cibo e così via.
Sono idoli che succhiano la vita all'uomo ma non la danno.
Una volta un uomo veramente cristiano mi disse: "Padre Lorenzo, non sono mai solo. Sono sempre ovunque con altre tre persone: Padre, Figlio e Spirito Santo". Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto