Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 31 marzo 2018

GR 112 Granellino del 31.03.2018

SABATO SANTO
Oggi è un giorno di silenzio. Come Maria, il dolore dev'essere vissuto nel silenzio. Un cuore spezzato dal dolore non fa chiasso, non emette grida di rabbia e disperazione. Non inveisce né verso Dio né verso gli uomini. Il cristiano soffre in silenzio. Egli sa che esiste il dramma che avrà un lieto fine. “Tutto concorre al bene di coloro che amano il Signore", afferma San Paolo apostolo. Per chi ha fede nel Signore non esiste la tragedia. Il silenzio del cristiano durante il tempo del dolore e della sofferenza è attesa nel compimento della Parola del Signore. La notte finirà e ci sarà un lungo giorno che ci farà vedere e gustare l'amore del Signore. Coraggio! Se oggi sei nel dolore, non andare in giro per gridarlo ai quattro venti. La consolazione non viene dal mondo, ma dallo Spirito Consolatore. Com'è triste quando si dice: "Mi devo sfogare!". Il dolore è una perla preziosa. Non metterla davanti ai porci. Il mondo ti incita a ribellarti e a imprecare, ma lo Spirito Santo ti comanda di rimanere in silenzio che non è mutismo ma è preghiera del cuore.
Cos'è la preghiera del cuore? È un gemito dello Spirito. Chiuditi allora nella stanza del tuo cuore. Custodisci con amore la perla del dolore che ti è stata consegnata da Gesù Cristo. Se il tuo cuore è veramente spezzato dal dolore, non lamentarti con le persone, ma solo con il Signore. Egli ti comprenderà e accoglierà il tuo gemito facendoti sentire la sua carezza. Coraggio! La notte oscura passerà. Devi avere solo pazienza. Manda via tutti quelli che vengono da te per indurti a non credere più nell'amore di Dio così come fecero gli amici di Giobbe.
Quando il mondo viene da te per offrirti evasioni umane per sconfiggere il dolore rispondi con le parole che Gesù rivolse a Pietro: "Vattene, satana, perché tu non pensi secondo Dio". Che la Vergine Maria Addolorata c'insegni a vivere il nostro dolore nell'attesa delle Risurrezione. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto