Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 25 marzo 2018

GR 106 Granellino del 25.03.2018

(Mc 14,1-15,47)
"Pilato, volendo dare soddisfazione alla folla, rimise in libertà Barabba", ci racconta l'evangelista Marco. Quante volte i predicatori del Vangelo, per dare soddisfazione alla folla, invece di rimettere in libertà Gesù, lasciano libero Barabba. Cosa voglio dire? Per esempio, ammettiamo che un teologo della Chiesa Cattolica venga chiamato in televisione per esprimere il suo parere su questioni morali, particolarmente su quelle di natura sessuale. Si affronta particolarmente la pratica dell'omosessualità. Il giornalista televisivo gli dice: "La Sacra Scrittura afferma che la pratica dell'omosessualità è un grave peccato. Tu cosa dici invece?”. Il teologo, conoscendo la mentalità di questa generazione e disinteressandosi del Magistero della Chiesa, risponde così: “Ciò che era considerato peccato ieri, considerando l'evoluzione dei tempi oggi non lo è più. Per esempio, ieri se mangiavi la carne il venerdì era un grave peccato, oggi non lo è più. Così l'omosessualità non è più peccato. Lo scopo del Vangelo è promuovere la dignità e l'affettività dell'uomo. Il Vangelo è amore. E se due uomini o due donne esprimono la loro affettività anche fisicamente, cosa c'è di male? Dio è amore". Detto questo in televisione, oggi significa essere applauditi. Molti diranno anche: "Teologo, condividiamo e apprezziamo quello che hai detto". Il teologo, però, ha dimenticato che c'è la legge divina che non cambia mai e la legge fatta dagli uomini che può essere cancellata. Poi, c'è da dire che non sta all'uomo decidere ciò che è peccato e non.Gesù non ha detto: "Sono venuto ad abolire la legge di Mosè e dei profeti, ma sono venuto a compierla".
La folla vuole ascoltare quello che giustifica i suoi peccati, anzi, peggio ancora,vuole sentirsi dire che non esiste più il peccato. Il peccato è un'invenzione delle Chiesa. Perciò la folla scarta Gesù il cui linguaggio è duro. In quel tempo erano i sacerdoti ad aizzare la folla contro Gesù. Oggi, tra quelli che aizzano la folla contro Gesù ci sono alcuni personaggi della Chiesa, ma anche molti personaggi della politica, della televisione, del cinema, dello sport e dell'arte. Sono questi personaggi che, non vivendo una sana morale cristiana, incitano la folla a liberare dal loro cuore il criminale Barabba.
Non associarti alle folle ma, oggi e sempre, porta la palma del martirio ovunque tu venga chiamato a professare la tua fede cristiana. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto