Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 17 marzo 2018

GR 98 Granellino del 17.03.2018

(Gv 7,40-53)
Oggi, sia nella Chiesa che nel mondo, c'è molto dissenso circa Gesù. Ci sono molti opinionisti che cercano di spiegare chi è Gesù. Gesù non è un'opinione, ma è una PERSONA che, quando insegnava non diceva: secondo me, ma: Io sono la Verità. Quando Gesù chiese ai discepoli: “Chi sono Io per voi?”, Pietro, mosso dallo Spirito, rispose: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente". Gesù aggiunse: "Né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio". Perciò, dobbiamo chiedere spesso al Padre che ci riveli il volto di Gesù e dobbiamo supplicare lo Spirito che scenda su di noi perché venga a testimoniare il Cristo in noi. Come San Paolo, anche noi siamo chiamati a dire: “Non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive e opera in me". 
Una cosa è certa: se ci sono molte opinioni su Gesù è perché non conosciamo e meditiamo le Sacre Scritture. Come dice San Girolamo, chi non conosce le Sacre Scritture non conosce Gesù Cristo. Spesso si parla di Gesù per sentito dire. Ecco perché ci sono stolti pregiudizi su Gesù. Gesù non è una dottrina da studiare, ma una Persona da incontrare, conoscere, amare e servire. Egli è il SIGNORE. Purtroppo, bisogna dire con tutta sincerità che nel popolo cattolico c'è ancora molta ignoranza delle Sacre Scritture. Voglio sperare di non avere offeso qualche lettore per quello che ho appena scritto. Personalmente parlando, posso affermare che più medito le Sacre Scritture più il Padre mi rivela suo Figlio Gesù Cristo. Devo anche dire che, molto spesso, è lo Spirito Santo a scrivere IL GRANELLINO. Se oggi IL GRANELLINO è così diffuso, letto e tradotto in dieci lingue è grazie allo Spirito Santo.
Perciò, cari lettori date gloria allo Spirito Santo perché è Lui l'autore de IL GRANELLINO e non io. Io non sono un letterato, un biblista, un teologo o un asceta, ma sono solo un prete che intende e vuole essere unito alla SS. TRINITÀ. Conosco Cristo neppure quanto un granellino di senape, ma quello che di Lui conosco lo comunico a chi lo vuole conoscere e amare. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto