Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 2 marzo 2018

GR 83 Granellino del 02.03.2018

(Mt 21,33-43.45)
Che n'è dell'Europa cristiana? È come una vigna devastata da animali immondi. Gli spiriti immondi che si sono impegnati a uccidere lo Spirito del Vangelo sono tre. 
Prima di tutto il comunismo. Quanti milioni di cristiani il comunismo ha perseguitato e ha mandato a morte perché erano nemici che si opponevano al loro potere impregnato di ateismo ostile alla Chiesa di Cristo. Per costruire un mondo migliore hanno scartato Gesù Cristo. Ma cosa si è verificato nei paesi sotto il dominio comunista? I popoli sono stati portati a vivere nella miseria e nel disordine morale. Grazie alla preghiera di tanti cristiani il regime comunista è caduto definitivamente in alcuni paesi e si è addolcito in altri. Il regime comunista è stato come un forte terremoto che ha prodotto distruzione e morte nel mondo cristiano. Ora mi chiedo: Come si può ancora credere nell'ideologia del comunismo? Si dice che ormai c'è un altro tipo di comunismo che non nega l'esistenza di Dio e promuove i diritti dell'uomo. Attenzione! Il comunismo rimane ancora un dittatore vestito da agnello. 
C'è stato poi il nazismo che ha avuto come guida il sanguinario Hitler. Quanti profeti di Dio ha mandato a morte perché difendevano la vita e la dignità dell'uomo! Hitler e i suoi seguaci volevano avere il dominio sul mondo. Si sentivano invincibili. Satana li aveva accecati ed erano diventati signori della morte. Dove si scarta Dio regna la morte.
È sorto poi nell'Europa un altro spirito diabolico che, all'apparenza sembra che abbia a cuore solo la felicità dell'uomo, ma che sta sradicando dal cuore dell'Europa l'idea di Dio. Come si chiama questo spirito diabolico? Si chiama capitalismo. Satana sta convincendo sempre più l'uomo che, per essere felici, basta avere il pane in abbondanza. Quindi spinge l'uomo a cambiare le pietre in pane. Diceva il Santo Giovanni Paolo ll che il capitalismo è peggiore del comunismo e del nazismo.
Oggi si crede nel dio danaro. Solo il danaro può cambiare la tristezza dell'uomo in gioia, si dice. Perciò, il capitalismo cerca di cancellare la Parola di Dio: "Non di solo pane vive l'uomo, ma anche di ogni parola che esce dalla bocca di Dio". Chi ha orecchi per intendere intenda. AMEN. AMEN.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto