Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 27 marzo 2018

GR 108 Granellino del 27.03.2018

(Gv 13,21-33.36-38)
"Uno di voi mi tradirà", disse Gesù ai suoi discepoli. In questa generazione molti cattolici hanno tradito Gesù. Chi ha tradito Gesù? Colui che dice di credere in Gesù solo come figura storica. Chi ha tradito Gesù? Colui che ha venduto l'anima al diavolo per guadagnarsi un po’ di popolarità o un bel conto in banca. Chi ha tradito Gesù? Colui che sparla contro Gesù perché - secondo lui - il Vangelo insegna una morale non realistica alle esigenze umane, soprattutto nel campo della sessualità. Chi ha tradito Gesù? Colui che calunnia e perseguita i cristiani perché insegna il Vangelo di Gesù. Chi ha tradito Gesù? Colui che, cresciuto nella Chiesa, è diventato massone per fare carriera nella sua professione.
Chi ha tradito Gesù? Colui che in Chiesa si professa cristiano e riceve anche l'Eucarestia e fuori sparla contro la Chiesa. 
Negli anni della Recessione molti cattolici tradirono Gesù Cristo per avere un posto di lavoro dai proprietari di aziende che erano Ebrei.
E Gesù rispose a Pietro: "In verità, in verità io ti dico: Tu mi rinnegherai tre volte". Infatti così fu. Pietro rinnegò Gesù solo con le labbra ma non con il cuore. Ebbe paura di essere condannato a morte anche lui come il suo maestro. Ma quando il suo sguardo s’incrociò con quello di Gesù capì la gravità del suo peccato e pianse amaramente. Pietro non aveva ancora ricevuto lo Spirito Santo, Spirito di fortezza. 
Chi di voi non ha rinnegato Gesù almeno una volta nella sua vita? Io tante volte. Per debolezza. Ma Gesù mi ha sempre perdonato nella sua infinita misericordia. Come Pietro, anch'io ho avuto la grazia di piangere amaramente per le mie infedeltà al suo amore fedele per me.
Stiamo vivendo la settimana di Passione di nostro Signore Gesù Cristo. Questo è un tempo di grande misericordia. Confessiamo i nostri peccati con sincerità di cuore. Che il Signore ci conceda il dono delle lacrime perché si compiano in noi le parole di Gesù: "Beati coloro che piangono perché saranno consolati". Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto