Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 21 luglio 2012

1673 - Commento al Vangelo del 21/7/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (12,14-21)
In quel tempo, i farisei uscirono e tennero consiglio contro Gesù per farlo morire. Gesù però, avendolo saputo, si allontanò di là. Molti lo seguirono ed egli li guarì tutti e impose loro di non divulgarlo, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa: «Ecco il mio servo, che io ho scelto; il mio amato, nel quale ho posto il mio compiacimento. Porrò il mio spirito sopra di lui e annuncerà alle nazioni la giustizia. Non contesterà né griderà né si udrà nelle piazze la sua voce. Non spezzerà una canna già incrinata, non spegnerà una fiamma smorta, finché non abbia fatto trionfare la giustizia; nel suo nome spereranno le nazioni». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
San Giovanni Bosco è famoso anche per i sogni che faceva, vere profezie che si realizzavano sempre. Una volta sognò che si riunivano i diavoli e discutevano quale modo trovare per corrompere l’umanità in un determinato periodo. Un diavolo disse che bisognava corrompere la gioventù per distruggere il resto e tutti furono d’accordo.
Oggi il Vangelo ci dice che “i farisei tennero consiglio contro Gesù per farlo morire”, cercavano il pretesto che non avevano, volevano eliminarlo. Una strategia piena di odio verso un Uomo che aveva solo parlato di misericordia e di amore. La riunione organizzata con ansia e maliziosa partecipazione, era incentrata sull’inganno.
Dove c’è l’inganno Gesù si allontana sempre, lo afferma il Vangelo: “Gesù però, avendolo saputo, si allontanò di là”Proprio in quel luogo non compì miracoli, solo gli ammalati che seguivano con umiltà e senza malizia il Signore, furono tutti guariti. Il Vangelo è chiaro su questo punto, non i falsi o ipocriti e quanti si opponevano in qualche modo a Gesù ottenevano miracoli, anzi, non ottenevano proprio nulla.
“Molti Lo seguirono ed Egli li guarì tutti”, questa è una frase che necessita di una lunga riflessione. Gesù guarisce quanti Lo seguono sinceramente, i piccoli che riescono ad umiliarsi e a condurre una vita equilibrata.
Ci troviamo dinanzi a due gruppi di persone che sono interessati in modo diverso a Gesù, i farisei Lo vogliono uccidere, gli ammalati e i sofferenti Lo adorano e ricevono Grazie. La storia è corso e ricorso, anche oggi si ripete la stessa identica cosa, ma non tanto tra gli atei, soprattutto avviene all’interno della sua Chiesa.
Ci sono quelli che si riuniscono e decidono di uccidere Gesù nelle anime, insegnando nuove e false dottrine, in questo modo vogliono distruggere la stessa idea di Dio. E Gesù si uccide nelle anime in molti altri modi, per esempio minimizzando la sua Persona, indicandolo come un semplice Uomo che è venuto a dire che Dio è sempre misericordioso. Chiaramente estrapolano dal Vangelo solamente quelle frasi che interessano.
Poi, nella Chiesa ci sono schiere di anime buone che pregano con fervore e si sforzano di compiere la volontà di Dio, osservando i Comandamenti. Queste anime spesso vivono nella sofferenza e seguono Gesù con umiltà e devozione, sono queste anime ad ottenere miracoli e quella giustizia che invocano.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto