Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 5 luglio 2012

1636 - Commento al Vangelo del 5/7/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (9,1-8)
In quel tempo, salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. Ed ecco, gli portavano un paralitico disteso su un letto. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati». Allora alcuni scribi dissero fra sé: «Costui bestemmia». Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore? Che cosa infatti è più facile: dire “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? Ma, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati: Àlzati –disse allora al paralitico–, prendi il tuo letto e va’ a casa tua». Ed egli si alzò e andò a casa sua. Le folle, vedendo questo, furono prese da timore e resero gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Tra ieri e questa mattina sono arrivate moltissime richieste del libro ristampato “Santo Rosario meditato”, ma non tutti gli iscritti attuali a questa newsletter (8.102) hanno letto le meditazioni che ho inviato alcuni mesi fa e che hanno svelato quasi a tutti la potentissima arma che è il Rosario. Arma di amore per ottenere Grazie anche impossibili, arma di terrore per i diavoli che fuggono dove viene recitata questa preghiera.
Vi racconto un episodio: intorno al 1993 vivevo in convento sui Colli Albani sopra Roma, vicino Castelgandolfo, si trattava precisamente di un grandissimo monastero di un Ordine religioso della Russia che non utilizzava per mancanza di vocazioni. Circa 80 stanze, più saloni per conferenze e spazi notevoli, rendevano questo luogo particolare anche perché immerso nel verde. Oltre il pianterreno c’erano due piani, io occupavo una stanza al primo piano.
Un giorno si organizzò di andare a visitare un luogo sacro in Umbria ma io ero impossibilitato a causa della sciatica che mi bloccava e causava parecchia sofferenza. Tanto che mi portarono un po’ di cibo per non scendere poi all’ora di pranzo in cucina a mangiare qualcosa. Dovevo rimanere tutto il giorno nella stanza perché i dolori mi impedivano di muovermi.
Durante la mattinata cominciò a sentirsi un fortissimo rumore proprio sopra la mia stanza, al secondo piano, come se qualcuno spostasse pesantissimi mobili, trascinava questi mobili da una parte all’altra nel piano di sopra, ma soprattutto sopra di me era concentrato tutto il rumore. Ero solo in comunità, i circa venti Frati e gli studenti erano in Umbria, nessuno era rimasto. All’inizio non pensai al diavolo, mi affacciavo a fatica dalla finestra e cercavo di capire qualcosa, poi nel corridoio dicevo se vi fosse qualcuno. Nessuno rispondeva, solo quel rumore assordante e fastidioso continuava imperterrito.
Questo durò circa un’ora, poi cominciai a pregare, l’unica soluzione era quella di pregare, di invocare la Madonna con la recita del Santo Rosario. Iniziai la prima Ave Maria e improvvisamente terminò il rumore, di colpo non si sentì più niente dopo che mi avevano martellato la testa. Non si sentivano più i mobili strisciare e tutto taceva, una sola Ave Maria aveva fatto tremare l’inferno. I facchini erano scappati, era terminato il loro lavoro… di disturbarmi.
Questa è la potenza di una Ave Maria, figuratevi cosa avviene con la recita di una Corona del Santo Rosario.
Sia per la guarigione fisica sia per la liberazione da negatività o disturbi ossessivi causati dai diavoli, il Santo Rosario dopo la Santa Messa è il terrore di satana, è il mezzo più distruttivo dell’opera dei nostri nemici. Per nemici voglio intendere oltre i diavoli, anche quelli che ci odiano o provano invidia e ci diffamano. Il Rosario permette alla Madonna di intervenire, con le invocazioni La invitiamo a prendersi cura delle nostre cose e maggiore Fede si ripone verso l’Ave Maria, più potente è il suo intervento.
Tutto dipende sempre dall’amore e dalla fiducia che riponiamo in Gesù e Maria.
Il miracolo che Gesù compie nel Vangelo di oggi, scaturisce da quello che prima percepisce in essi: «…vedendo la loro fede, disse al paralitico: “Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati”». Vede la loro Fede e guarisce, ma se ci presentiamo senza Fede davanti a Gesù, Egli non vede ciò che determina il suo amorevole intervento. Per questo vi esorto di continuo a pregare molto ogni girono, a dedicare tempo prolungato al dialogo con Gesù e con la Madonna, ad aprire il cuore ed amare.
Quando noi preghiamo per una Grazia, Gesù vuole prima guarire l’anima, vuole che ci confessiamo per poter essere pronti ad accogliere il suo Divino Spirito. Quando Gesù vede l’anima senza il peccato mortale, la trova disposta ad accogliere infinite Grazie e Lui desidera ripetere di continuo a tutti: “Àlzati e cammina”, sii guarito dal tuo male, qualsiasi male presente in te. Nulla è impossibile a Gesù, la natura, i diavoli, la malattia, tutto è sottomesso alla sua Onnipotenza. “Chiedete e otterrete”.
Quando Gesù guarisce manifesta la sua divinità, soprattutto ci dice che è buono, che vuole la nostra vera felicità anche in questa vita.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto