Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 25 ottobre 2012

1897 - Commento al Vangelo del 25/10/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (12,49-53)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto! Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D’ora innanzi, se in una famiglia vi sono cinque persone, saranno divisi tre contro due e due contro tre; si divideranno padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La testimonianza di ieri di Assunta Murgia arrivava da Nuoro, non lo aveva chiarito bene e lo ha precisato lei successivamente, il settimanale “l’ORTOBENE”  è di quella diocesi, mentre la Santa Messa con la presenza della ballerina di flamenco è stata celebrata, appunto, a Verona nella Chiesa di San Fermo Maggiore il 7 ottobre scorso.
Le due testimonianze di ieri hanno confermato la devastante crisi di Fede presente in molti cristiani, sono Sacerdoti, teologi e laici senza più Fede in Gesù e cercano modi alternativi illudendosi di seguire Dio. Purtroppo per loro, Gesù insegna altre cose e rimane sempre più lontano da questi apostati che stravolgono la liturgia e la sana dottrina della Chiesa.
Le conseguenze per i Cardinali, Vescovi, Sacerdoti, Religiosi e teologi che si sono allontanati dal Magistero dei Papi e in moltissimi casi insegnano nuove dottrine moderniste e protestanti, sono proprio conseguenze tragiche. Lo ha detto Gesù nel Vangelo di ieri e sono parole da applicare proprio agli apostati che perdono la Fede per volgersi alla corruzione del mondo. Rileggiamo le parole di Gesù:
“Il padrone di quel servo malvagio arriverà un giorno in cui non se l’aspetta e a un’ora che non sa, lo punirà severamente e gli infliggerà la sorte che meritano gli infedeli”. Gesù parla di punizione severa, in realtà è il servo malvagio a scegliere questa punizione a causa delle sue eresie o dei comportamenti scandalosi. La sua sorte sarà come quella degli infedeli, non godrà Dio eternamente come non Lo aveva adorato durante la sua vita terrena. Al contrario, con i suoi insegnamenti quantomeno protestanti, aveva allontanato i buoni credenti da Gesù e dalla vera dottrina della Chiesa.
Poi, Gesù indica sempre i Consacrati che ho indicato sopra, come persone che conoscevano la volontà di Dio ma hanno scelto di seguire se stessi, di soddisfare i loro pruriti di novità, distruggendo anche la Fede nei credenti e manipolando gravemente il Vangelo. Leggiamo attentamente le parole di Gesù dirette a tutti i Consacrati che Lo hanno tradito per la carriera, per il potere, il denaro, le passioni carnali, il protagonismo, il modernismo e l’eresia protestante.
“Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse; quello invece che, non conoscendola, avrà fatto cose meritevoli di percosse, ne riceverà poche”. Gesù distingue due tipologie di cristiani, il primo servo corrisponde ai Cardinali, Vescovi, Sacerdoti, Religiosi e teologi che conoscono la volontà di Dio, ma hanno scelto liberamente di non compierla e di seguire i propri capricci del momento. Questi riceveranno molte percosse, e per percosse Gesù intende qualcosa di grave. Quindi, è sempre il servo malvagio a scegliere l’inferno a causa delle sue opere corrotte e gli insegnamenti opposti al Vangelo che insegna.
Allontanando inevitabilmente i credenti da Gesù e dalla Chiesa.
Il secondo servo invece è il cristiano che non conosce la volontà di Dio e commette errori, anche lui riceverà percosse, ma saranno minori rispetto ai Consacrati, perché questo cristiano aveva ricevuto meno da Dio e meno era tenuto a riconsegnare. Non inganniamoci però che è preferibile non conoscere per ricevere meno percosse, questo è un inganno di satana, perché chi conosce meno ha meno possibilità di ricevere Grazie e di salvarsi l’anima eternamente.
Gesù precisa che “a chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più”.
Il Vangelo di oggi ci presenta un Gesù apparentemente incendiario, in effetti è infervorato e rovente ma di Amore. Egli ha veramente portato sulla terra il fuoco, non quello della distruzione ma della carità, e per lasciarsi avvolgere da esso che infiamma i cuori e poi trasforma le persone, comporta da parte nostra qualche sacrificio come la rinuncia alle cose del mondo, inutili e passionali.
Il Sacrificio di Gesù fu l’effetto del suo Amore per tutti noi, quindi i cristiani sono quelli che camminano nella via del sacrificio personale e compiono gesti di amore. In questo modo ricevono la stessa eredità del Signore, si tratta di persecuzioni e dolori che arrivano spesso anche dai propri familiari. Non illudiamoci, la predicazione del Vangelo e la fedeltà a Gesù comportano sempre le reazioni di coloro che si oppongono all’Amore di Dio e alla sua Verità.
Le reazioni più sfrenate si trovano in famiglia, da qui Gesù dice che ci saranno divisioni a causa del suo Vangelo!
La predicazione del Vangelo e la pratica delle virtù contrastano fortemente le umane passioni, producono sempre reazioni violenti in coloro che sono schiavi di satana e non lo capiscono.
Incontreremo sempre sulla nostra strada oppositori di Gesù e del Vangelo, oppositori che si scaglieranno contro noi in modo subdolo o con accuse stupide e meschine, ma essi sono avventatamente e follemente convinti di stare con Dio.
Noi non reagiamo con le stesse accuse ma non possiamo tacere la Verità. Gli scribi e i farisei rifiutavano Gesù e i suoi miracoli, rendendosi colpevoli con l’aggravante, perché riuscivano a distinguere gli aspetti del cielo dalle nubi o dal soffiare dei venti, e non volevano distinguere i segni inconfondibili della venuta del Messia.
Gesù con la sua Parola ha portato sulla terra un fuoco che infervora i suoi sinceri seguaci e brucia quelli che Lo rinnegano e perseguitano nella sua Chiesa e nei suoi Sacerdoti. Gesù è la Pace, chi segue Lui vive nella vera pace, mentre chi Lo combatte nell’inganno e subdolamente, troverà una guerra interiore, un conflitto psichico devastante che sconvolge la mente causando disturbi ossessivi e distruttivi.
Combattere Gesù e i suoi Sacerdoti fedeli è facile, ma le conseguenze per i persecutori saranno tremende, sia nella mente che nel fisico.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto