Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 31 ottobre 2012

1914 - Commento al Vangelo del 31/10/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (13,22-30)
In quel tempo, Gesù passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso Gerusalemme. Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?». Disse loro: «Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, io vi dico, cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno. Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, voi, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: “Signore, aprici!”. Ma egli vi risponderà: “Non so di dove siete”. Allora comincerete a dire: “Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze”. Ma egli vi dichiarerà: “Voi, non so di dove siete. Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia!”. Là ci sarà pianto e stridore di denti, quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel Regno di Dio, voi invece cacciati fuori. Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel Regno di Dio. Ed ecco, vi sono ultimi che saranno primi, e vi sono primi che saranno ultimi». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La domanda posta da un tale è inquietante: “Signore, sono pochi quelli che si salvano?”. Una domanda legittima e che vuole sondare l’imponderabile per noi umani, però suscita una riflessione che fa bene a tutti noi. Ci fa meditare sulla salvezza eterna e non è cosa di poco conto, considerando che oggi forse l’1% dei cristiani si ferma a pensare che dopo ci sarà un’altra vita, la vera vita e che per entrare in Paradiso occorrerà avere l’abito bianco della Grazia.
Questa domanda è assolutamente assente nella quasi totalità degli esseri umani, sia per il loro ateismo o per l’apostasia e la conseguente indifferenza verso l’aldilà, sia per la schiavitù a cui è sottoposta l’umanità. Ogni persona è schiava di un idolo, di qualcosa che la distoglie dall’interesse verso la vita spirituale e la rende amorfa.
Tra i molti idoli che trionfano nel mondo, il primo è sicuramente la televisione, mezzo di grande utilità se utilizzato bene, invece la debolezza rende miliardi di persone dipendenti dalle immagini e non riescono a staccarsi dall’adorare questo strumento. Guardare i telegiornali, trasmissioni di informazione ed educative o film già definiti buoni per la famiglia, non è peccato, il dramma spaventoso arriva da quanti rimangono molte ore nella giornata a guardare immagini, alle volte non importa neanche cosa si guarda ma non possono fare a meno di tenere la televisione accesa e a volume alto per sentirla in ogni stanza.
Provate a spegnere la televisione quando non c’è il telegiornale o qualcosa di veramente interessante, scoprirete la bellezza della mente che riposa e riflette, vi sentirete più vicini a Gesù e alla Madonna, sarà più facile pregare e controllare la vostra volontà. Restare molte ore al giorno passivi davanti la tv significa assorbire tutta la catechesi diabolica che arriva da un mondo pervertito e con un solido progetto da realizzare: portare l’umanità a perdere il senso del peccato, distruggere l’idea dell’esistenza di Dio e il senso del peccato.
Questo è uno dei capisaldi degli Illuminati, i servi di satana, sono le tredici famiglie più influenti del mondo e compongono il Governo Mondiale in via di realizzazione. Il progetto di cospirazione degli Illuminati è generato dalle forze del male. Gli Illuminati si definiscono i pastori e gli iniziati della luce che serve Lucifero.
«Infatti, essi hanno accettato il piano luciferino descritto del termine greco Luciferos che significa “portatore di luce”. Organizzati in dinastie, gli Illuminati sono convinti che un giorno il loro “signore” trionferà. I membri di questo Ordine tentano di condurre l'umanità verso un Nuovo Ordine Mondiale e preparano l'avvento dell'Anticristo. I loro rituali satanici si ispirano alla Bibbia (in particolare al Libro dell'Apocalisse), alla stregoneria proveniente (dicono loro) dalle antiche tradizioni babilonesi, sumeriche (Confraternita del Serpente), egizie e druidiche, e consistono in incantesimi, in mantra, in sacrifici di animali e di uomini, in pratiche perverse di  magia sessuale, tra cui il tantrismo.
Per entrare a far parte della gerarchia satanica, bisogna occupare una posizione sociale di dominio pubblico che servirà come pegno di silenzio.
Gli adepti passano per un rituale di morte: adagiati in una bara, essi abbandonano le loro vecchie credenze mediante la rinuncia eterna alla Fede in Gesù Cristo e nella Santissima Trinità. Il Cristianesimo è l'unico bersaglio delle loro bestemmie».
Per realizzare questo progetto, gli americani producono film, telenovele e spettacoli, inserendo continue scene di sesso e di adulteri, violenze e sangue, sparatorie e magia, un linguaggio volgare ed ingannevole, un’attrazione che non stacca i telespettatori dalle sedie o poltrone…
Così la televisione da mezzo buono è diventato mezzo di corruzione. Ma siete voi a tenere il telecomando in mano, siete voi a decidere quando accenderla e di seguire trasmissioni buone o indecenti. Rimanendo per lunghe ore davanti questo tabernacolo satanico, si perde gradualmente la gioia della preghiera, il desiderio di entrare in dialogo con Gesù e la Madonna, la forza della volontà perché assorbita completamente dagli idoli televisivi.
Solo chi è forte spiritualmente decide quando guardare la tv e cosa guardare, pronto a spegnerla quando corrompe e rovina l’anima.
La domanda rivolta a Gesù và considerata bene: “Signore, sono pochi quelli che si salvano?”. Quindi, sono molti quelli che si dannano!
Da un po’ di tempo si parla della festa di Halloween, oramai è diventata un fatto di cultura, è una forma di colonizzazione economica del nostro paese. È un espediente commerciale, è voglia di divertirsi, è la notte dove tutto è permesso, è un modo per sfogare le proprie perversioni! Con queste espressioni o con chissà quali altre e con questo augurio ci si accinge ad addobbare negozi, organizzare feste, o improvvisare qualche mascherata a scuola, o in ufficio.
«Come accade per la magia e tutto quanto gli ruota intorno tra cui anche la new age (pranoterapia, fiori di bach, piramidi, profumoterapia, musicoterapia, corsi reiky, ecc): la maggior parte delle persone anche cattoliche, non sanno che si violano le regole fondamentali del rapporto con Dio: il primo Comandamento: “Non avrai altro Dio all’infuori di me”.
Halloween è la forma contratta dell’espressione inglese “All Hallows’Eve day” che letteralmente significa vigilia d’ognissanti. Halloween, nonostante non lo si dica come invece si dovrebbe, è una ricorrenza magica (di fatto, la magia è esercitare potere, in modo occulto, nei confronti di qualcuno). Il mondo dell’occulto così lo definisce: “È il giorno più magico dell’anno, è il capodanno di tutto il mondo esoterico”, “è la festa più importante dell’anno per i seguaci di satana”».
Il fenomeno Halloween, nella tradizione, nei costumi e nel commercio, è un insieme di rituali e una pratica di stregoneria anche per chi lo faccia inconsapevolmente. La storia rivela come dietro il fenomeno Halloween ci sono stati rituali e sacrifici satanici. Ai nostri giorni sappiamo che i satanici praticano dei sacrifici umani durante la notte di Halloween. Ma moltissimi genitori cristiani non conoscono la verità su questa festa satanica, così quasi tutti gli insegnanti sono ubriacati ed eccitati da questa festa, i giovani e i meno giovani si gettano fra le braccia di satana e compiono rituali di massa che vengono proposti in questa notte. Alcuni balli di gruppo sono rituali di iniziazione satanica.
In sostanza nella notte di Halloween, chi partecipa ai vari “festeggiamenti” che in un modo o in un altro, più o meno inconsapevolmente, sono veri e propri riti satanici che mettono in contatto con i demoni e liberarsi da questo legame infernale sarà molto difficile. In questa notte si divertono ed assorbono le negatività di satana, poi durante l’anno piangeranno per varie sofferenze o per malattie inspiegabili.
Gesù oggi ci invita ad “entrare per la porta stretta, perché molti, io vi dico, cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno”.
Soprattutto gli uomini di Chiesa devono cercare questa porta ed eliminare tutto ciò che impedisce la piccolezza di spirito per entrarvi senza difficoltà. Purtroppo, oggi molti stanno compiendo un cammino opposto che li allontana da Gesù, dalla salvezza eterna e da questa porta oramai troppo stretta per loro. Oltre questo grande guaio, c’è un altro aspetto davvero inquietante: essi sono convinti di fare tutto bene perché non hanno più il senso del peccato, la misura del lecito e dell’illecito. L’iniquità è il loro spirito, ma tutto sarà svelato in questa vita.
Dopo questa vita trascorsa nell’ipocrisia e nell’arroganza, «voi, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: “Signore, aprici!”. Ma egli vi risponderà: “Non so di dove siete”. Allora comincerete a dire: “Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze”. Ma egli vi dichiarerà: “Voi, non so di dove siete. Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia!”. Là ci sarà pianto e stridore di denti».
Parole che farebbero tremare forse i diavoli, ma non loro: “Non so di dove siete. Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia!”.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto