Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 16 giugno 2012

1591 - Commento al Vangelo del 16/6/2012 (Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria)


+ Dal Vangelo secondo Luca (2,41-51)
I genitori di Gesù si recavano ogni anno a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono secondo la consuetudine della festa. Ma, trascorsi i giorni, mentre riprendevano la via del ritorno, il fanciullo Gesù rimase a Gerusalemme, senza che i genitori se ne accorgessero. Credendo che egli fosse nella comitiva, fecero una giornata di viaggio, e poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti; non avendolo trovato, tornarono in cerca di lui a Gerusalemme. Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai maestri, mentre li ascoltava e li interrogava. E tutti quelli che l’udivano erano pieni di stupore per la sua intelligenza e le sue risposte. Al vederlo restarono stupiti, e sua madre gli disse: «Figlio, perché ci hai fatto questo? Ecco, tuo padre e io, angosciati, ti cercavamo». Ed egli rispose loro: «Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?». Ma essi non compresero ciò che aveva detto loro. Scese dunque con loro e venne a Nàzaret e stava loro sottomesso. Sua madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Per noi mariani oggi è una solennità liturgica coi fiocchi, mentre per molti teologi, Prelati, Sacerdoti e cattolici deviati dal modernismo, oggi non è neanche sabato… Dopo il Concilio Vaticano II i teologi modernisti più irritanti e interiormente pruriginosi, oltre ad attaccare la sana dottrina della Chiesa si ribellarono contro la vera devozione alla Madonna, arrivando a minimizzare la Persona della Madre di Dio.
L’attacco minimalista contro la devozione alla Madonna riguardò ogni aspetto, nei seminari cattolici i docenti massoni in accordo con i Prelati carrieristi avevano questo compito: demolire la devozione alla Madonna. Ci sono documenti e testimoni incontestabili. Fu allora indispensabile e decisivo da parte di Dio concedere al mondo nel 1978 un Papa mariano e tre anni dopo inviare la Corredentrice del genere umano a Medjugorje per iniziare una grande opera evangelizzatrice.
La presenza della Madonna in mezzo a noi si rese urgente e necessaria anche per l’attacco micidiale e organizzato di molti uomini spiritualmente seguaci di satana, anche se non davano culto al demonio, ne erano posseduti dal suo spirito. E sono personalità potenti e capitalisti che vogliono distruggere il Cristianesimo in modo soft, senza ricorrere (ancora) allo sterminio totale, ma con leggi deviate hanno cercato e continuano a cercare di demolire la spiritualità cristiana.
Questi sono i tempi dell’Anticristo, lo scrivo proprio nel giorno del Cuore Immacolato perché sarà suo il trionfo contro ogni forma di male che è presente sulla terra. “Infine il mio Cuore Immacolato trionferà”.
Infine è un avverbio sinonimo di finalmente alla fine, in conclusione. Significa che prima dovranno avvenire molti fatti eclatanti e clamorosi, avverrà lo scisma nella Chiesa Cattolica, si manifesterà l’Anticristo, saranno svelati i 10 segreti di Medjugorje. Inoltre avverranno situazioni dolorose ma la Madonna ha promesso che aiuterà i suoi devoti, quelli che recitano il Santo Rosario.
Secondo il Nuovo Testamento, il termine Anticristo designa la funzione escatologica di uno spirito di demonio, il quale possederà un uomo (il Figlio della perdizione), mentre inabita lo stesso spirito satanico in più uomini (i falsi cristi o anticristi), costituendo in tal modo un regno (la bestia dell’Apocalisse) in antitesi al Regno di Dio, fondato da Cristo nello Spirito.

Il piano di molti uomini potenti che posseggono lo spirito satanico o ne sono posseduti, è di portare gli uomini alla totale disperazione, di modo che da loro stessi invochino satana Re.

Quindi, il piano massonico non è esclusivamente europeo, qui agisce la massoneria di questo continente, altrove altri potenti sono coalizzati per raggiungere tutti insieme l’identico scopo: il dominio assoluto del mondo da parte di un nuovo governo, appunto mondiale, e che eliminerà le Religioni per raggrupparle in una sola eretica e falsa spiritualità, che sarà ovviamente satanica.
I governi mondiali, tranne qualche eccezione, oggi vogliono portare alla disperazione i cittadini, vogliono colpire i cristiani per allontanarli dalla preghiera e dalla Chiesa Cattolica. Sembra un progetto irrealistico, ma già lo stiamo vivendo e si arriverà inevitabilmente alla sua realizzazione. Se qualcuno per spirito di autoconservazione lo rifiuta e lo considera assurdo, deve solamente attendere i tempi del suo svelamento pubblico. E non tarderà ad arrivare.
Vi scrivo poche cose perché non tutti siete pronti, quel poco che ho scritto in passato è stato sempre confermato dagli avvenimenti pubblici.
Ho ricevuto da gennaio a questa parte molte mail che mi pongono questa domanda: “Perché nella prima visita fatta da Mario Monti in Vaticano a gennaio scorso, il Papa lo ha lodato pubblicamente e ha detto che il premier stava facendo bene, quando stava già svenando gli italiani e universalmente si conosce il motivo della sua presenza come presidente del consiglio e l’organizzazione massonica europea che lo sostiene?”.
Da parte mia non ho alcuna risposta da dare, dovrebbe essere il Papa a dare la spiegazione, ma probabilmente gli è stato suggerito da qualcuno in Vaticano. Il Cardinale Bertone ne dovrebbe sapere di più, forse conosce chi ha riferito al Papa di affermare quelle parole. Già nella prima visita a gennaio Bertone si intrattenne con Monti per un’ora e altri prolungati colloqui sono ripresi in altre occasioni.
L’amarezza di molti cattolici è la conoscenza dell’intima amicizia… tra Cardinali e il governo Monti.
E noi preghiamo… Chiediamo nella preghiera alla Madonna di farci superare queste prove e di provvedere a tutti i nostri bisogni. Oggi per tutta la Chiesadovrebbe essere un giorno solenne in onore della Madonna dopo la solennità di ieri dedicata al Cuore di Gesù. Tutto l’anno è Pasqua perché Gesù è vivo e vicino a noi, festeggiare i Loro Cuori buoni e miti è però espressione di delicata devozione verso Figlio e Madre, una vicinanza che manifesta la nostra piena fiducia verso Loro.
Invece, la stragrande maggioranza delle parrocchie ignora la soave devozione ai Cuori di Gesù e di Maria. Questa dimenticanza è dolorosamente significativa. Esprime l’indifferenza verso il Signore Gesù, rifiuta la potentissima mediazione materna dell’Avvocata del Cielo.
La Madonna a Fatima chiese i Sabati dedicati in suo onore, rivelò questa devozione per la salvezza delle anime. È stato un grande atto misericordioso del Padre anche per invitare l’umanità a rifugiarsi nel Cuore Immacolato della Madre di suo Figlio. La pratica dei primi 5 Sabati del mese è molto importante e vi invito ad abbracciarla.
La Madonna apparendo a Fatima il 13 giugno 1917, disse a Lucia: «Gesù vuole servirsi di te per farmi conoscere ed amare. Egli vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato. Guarda figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa sapere questo:
“A tutti coloro che per 5 mesi, al primo Sabato, riceveranno la Santa Comunione,
reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri,
con l'intenzione di offrirmi riparazioni,
prometto di assisterli nell'ora della morte con tutte le Grazie necessarie alla salvezza”».
Vediamo le condizioni per praticare i primi 5 Sabati del mese:
Confessione fatta entro otto giorni precedenti, con l'intenzione di riparare le offese fatte al Cuore Immacolato di Maria. Se ci si dimentica nella Confessione di presentare tale intenzione, può formularla nella Confessione successiva;
Comunione fatta in Grazia di Dio il primo Sabato del mese, con la stessa intenzione della Confessione; La confessione e la comunione devono ripetersi per 5 mesi consecutivi, senza interruzione altrimenti bisogna ricominciare;
Recitare il Rosario, almeno una Corona, con la stessa intenzione della Confessione;
Meditazione per un quarto d’ora sui misteri del Rosario e fare compagnia alla Santissima Vergine.
La nostra parrocchia virtuale “Cuore Immacolato di Maria” esprime sinceri e filiali auguri alla Vergine Madre.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto