Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 6 giugno 2012

1567 - Commento al Vangelo del 6/6/2012


+ Dal Vangelo secondo Marco (12,18-27)
In quel tempo, vennero da Gesù alcuni sadducei -i quali dicono che non c’è risurrezione- e lo interrogavano dicendo: «Maestro, Mosè ci ha lasciato scritto che, se muore il fratello di qualcuno e lascia la moglie senza figli, suo fratello prenda la moglie e dia una discendenza al proprio fratello. C’erano sette fratelli: il primo prese moglie, morì e non lasciò discendenza. Allora la prese il secondo e morì senza lasciare discendenza; e il terzo egualmente, e nessuno dei sette lasciò discendenza. Alla fine, dopo tutti, morì anche la donna. Alla risurrezione, quando risorgeranno, di quale di loro sarà moglie? Poiché tutti e sette l’hanno avuta in moglie».  Rispose loro Gesù: «Non è forse per questo che siete in errore, perché non conoscete le Scritture né la potenza di Dio? Quando risorgeranno dai morti, infatti, non prenderanno né moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli. Riguardo al fatto che i morti risorgono, non avete letto nel libro di Mosè, nel racconto del roveto, come Dio gli parlò dicendo: “Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe”? Non è Dio dei morti, ma dei viventi! Voi siete in grave errore». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù evidenzia il grave errore di quanti sottintendevano che senza risurrezione dei corpi non esiste l’aldilà, una convinzione scaturita da una errata interpretazione della Torah ebraica da parte dei sadducei. Ancora oggi c’è questa convinzione in un numero elevato di persone, circa cinque miliardi credono che dopo questa vita non c’è nulla. E se esiste una sola vita bisogna pensare esclusivamente al divertimento, provare ogni esperienza sessuale e accettare ogni forma di immoralità.
Non lo scrivo perché lo penso, sono documenti ad affermarlo, per esempio uno psichiatra ha scritto che molte donne e tra queste anche cattoliche che vanno a Messa, durante le sedute di terapia gli hanno detto di amare il proprio marito ma di fare sesso con altri uomini. Gli uomini certamente non sono da meno e coltivano anche i loro altarini. Colpisce l’affermazione di queste donne che amano il marito ma lo tradiscono.
C’è la convinzione -ma spesso solo a livello inconscio- che non c’è più limite tra morale ed immorale, tutto si può fare in nome della libertà. La vera libertà è dominare l’istinto animale presente nella persona, liberarsi dalla schiavitù degli idoli e dell’immoralità. Libertà non è compiere quanto si oppone alla dignità della persona umana.
Non esiste una sola vita, dobbiamo riflettere spesso su questa verità, anche ogni giorno per pochi muniti, riflettere che tutti siamo chiamati verso un’eternità di amore, gloria, felicità. Perché perdere tutto per soddisfare i vizi che sono i veri nemici interni della persona? I non credenti e i credenti con la fede spenta vivono per morire ogni giorno, è un continuo spegnersi dentro, non c’è alcuna possibilità di provare l’Amore di Dio che porta pace e felicità anche nella sofferenza. Mette serenità anche nei momenti di grande afflizione morale o fisica.
Noi siamo chiamati a pregare ogni giorno per i non credenti e quanti non vivono in comunione con Gesù.
Dobbiamo portare ovunque il messaggio di vita e di speranza cristiana indispensabile per non soccombere sotto la mentalità superficiale di questa società oramai schiava delle passioni sfrenate. La nostra testimonianza deve arrivare a quanti vivono con la convinzione che hanno una sola vita a disposizione, mentre questa vita è solo il breve pellegrinaggio verso l’eternità di gloria o di tormenti.
E vivono come se Dio fosse morto o si occupasse solamente dei morti. Si illudono di godere la vita, ma è solo allucinazione.
Non condanno i peccatori schiavi dei vizi, si condannano sempre i peccati e sono responsabili davanti a Dio, prego per i peccatori e li metto sempre nel Cuore di Gesù, chiedo di continuo la loro conversione. Poveretti, si illudono di godere la vita invece sono abbagliati dai diletti mortali che propone satana e che li porteranno dove è tormentato lui. Noi dobbiamo fare di tutto per evitare che i peccatori finiscano nell’inferno. La nostra Fede ci spinge inevitabilmente alla carità, espressione di amore autentico che cerca il bene e la salvezza degli altri.
La vita dei peccatori che offendono ininterrottamente Dio mi fa molto soffrire, anche la condizione immorale di miliardi di persone che vivono senza Dio mi amareggia molto. Persone che non credono perché non hanno conosciuto Dio o nessuno ne ha parlato con forte convinzione. Persone anche buone ma soggiogate dai piaceri del mondo che abbracciano mortalmente più della piovra.
Noi della parrocchia virtuale vogliamo crescere con molta determinazione e fare qualcosa in più nella giornata per amore di Gesù. Sono molto contento del cammino che stiamo compiendo e i miglioramenti spirituali che mi manifestate. Periodicamente vi propongo alcune testimonianze, approfitto per avvisare quanti mi scrivono e non hanno ancora ricevuto risposte, sono mortificato per questo ma non c’è tempo per rispondere a incalcolabili messaggi. Vorrei poter rispondere subito a tutti, ci sono molti messaggi di alcuni mesi fa che non ho dimenticato e prego per rispondere al più presto. Purtroppo non tutti scrivono messaggi brevi, questo raddoppia il mio lavoro. Prego ogni giorno anche per coloro che mi hanno scritto e non hanno ricevuto ancora la mia risposta.

“Carissimo Padre Giulio... le voglio esprimere tutta la mia gratitudine x tutti i consigli. GRAZIE DI CUORE... spesso mi trovo in situazioni di dover prendere delle decisioni e capire la cosa giusta... in quei momenti arriva lei con il suo Vangelo e mi fa capire.... Anche oggi parlando del discernimento è quello che mi serve, in questo periodo prego molto lo Spirito Santo e sono certa che con il suo insegnamento capirò la cosa giusta...  Lei è davvero una persona speciale, sa trasmettere una grande Fede, sarebbe davvero bello poterla conoscere di persona, sa dire sempre le parole giuste... Mi creda io ero proprio nelle tenebre... ora mi sento un’altra e nonostante i problemi di tutti i giorni sono serena perché sono certa che GESU' è vicino a me in tutto e mi aiuta sempre... La mia conversione è cominciata con dei sogni che faccio... avrei tanto da raccontare... e magari un giorno potrei scriverle tutto.... ma ora le dico solo GRAZIE DI ESSERCI SONO POCHE LE PERSONE COME LEI....  un abbraccio e buon pomeriggio.... che DIO la benedica! Argentino Antonella”.

“Carissimo Padre Giulio, da alcuni anni seguo i tuoi scritti. Sono un Sacerdote missionario. Dopo oltre 20 anni di Missione nelle Filippines, da circa 5 anni sono qui in Brasile, dove ho in custodia oltre 200  ragazzi e  ragazze di strada  nelle Favelas  di San Paulo  sud-est, nel comune di Santo Andre,  lavorando nella immensa parrocchia  di Maria Mae de Deus e dos orfaos  (oltre 200.000  persone  abitanti  più o meno  illegalmente nel territorio della parrocchia, 2 chiese principali, 10 cappelle  periferiche, 4  saloni adibiti ad attività religiose al sabato e domenica). Il lavoro pastorale non manca, i laici impegnati  non mancano, ma bisogna formarli religiosamente, cattolicamente, professionalmente. I tuoi scritti mi servono anche a questo... e  per questo ti ringrazio. Ringrazio  ogni giorno la Provvidenza che ci aiuta  in maniera molto tangibile nella nostra opera sociale con questi bambini e ragazzi e giovani di strada… e ci protegge contro chi non vede di buon occhio il nostro impegno di riscatto sociale (come i boss di tutti i traffici illeciti  con bambini, ragazzi, i militari che controllano a modo loro le favelas, senza risolvere i problemi alla base… etc etc). Una preghiera vicendevole.
Padre Paolo Alutto (Chierici regolari di Somasca)
Paroquia Mae de Deus  E dos orfano - Saanto Andre  - Sp – BRASILE”.

“Carissimo Padre Giulio, anche oggi che botta di verità ci ha inoltrato. Grazie, grazie, grazie perché con la chiarezza e il rigore morale con cui comunica a noi, lei va a toccare profondamente il nostro cuore, e desiderosi di giustizia, amore, fratellanza, ci infonde speranza per andare avanti. Nostro Signore e Maria Santissima che l'hanno scelta, ci hanno fatto un grande dono nell'averla data a noi come guida. Mi unisco alla parrocchia virtuale sempre più sicura che la preghiera fatta col cuore aiuterà Gesù e la Madonna alla rivincita su satana e i suoi demoni. Monica Nicoletto”.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto