Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 13 maggio 2012

1513 - Commento al Vangelo del 13/5/2012, domenica 6^ di Pasqua


+ Dal Vangelo secondo Giovanni (15,9-17)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Oggi ricordiamo la prima apparizione della Madonna a Fatima nel 1917, è una festa mariana per chi è devoto, è la festa di una Mamma unica e Onnipotente per Grazia. A tutte le mamme della nostra parrocchia virtuale rivolgo il mio augurio di diventare come questa Mamma.
Il progetto formativo Vangelo e Vita intende dare ai partecipanti un’identità cristiana ben definita e che si manifesta nella vita ordinaria e in tutte le occasioni in cui sarà possibile parlare di Gesù, della Madonna e del Vangelo. L’esperienza di vita spirituale di ciascuno di voi viene arricchita da uno schema e ulteriori catechesi su ogni argomento della nostra dottrina.
Ieri ho fatto un incontro formativo importante con diversi miei collaboratori e ho spiegato che ognuno di loro sarà uno strumento della Madonna quando parlerà di Ella e di Gesù, della Messa e del Rosario e di tutte le tematiche della nostra dottrina in forma semplice e precisa. Perché di ogni tematica io darò alcuni punti di riflessione che possono essere cinque o sette o dieci. Semplici e precisi.
Basterà memorizzare bene questi punti per parlare anche voi ai non credenti e a quanti brancolano nel buio, della vera dottrina della Chiesa. Se vi troverete a parlare della Messa con chi non crede o non ha compreso il suo significato, basterà ricordare le mie indicazioni, che avrete trasferirete sulle cartelle o stampate su fogli. Per esempio sulla Messa vi indico questi punti:
1) la Messa è il Sacrificio del Calvario che si rinnova sull’altare senza spargimento del suo Sangue;
2) la Messa è la preghiera infinita più gradita al Padre perché suo Figlio si immola e muore misticamente per tutti;
3) nella Messa Gesù è Sacerdote e Vittima, mentre il celebrante è uno strumento necessario per la ripetizione del mistico Sacrificio eucaristico;
4) la Santissima Eucaristia produce in noi diversi effetti importanti e spirituali tutti divini;
5) conserva e accresce la vita dell'anima che è la Grazia, come il cibo materiale sostiene e accresce la vita del corpo;
6) rimette i peccati veniali e preserva dai mortali;
7) produce consolazione spirituale, accresce il fervore e ci rende più spirituali;
8) la Santissima Eucaristia indebolisce le nostre passioni, e in particolare smorza in noi le fiamme della concupiscenza (intemperanza);
9) accresce in noi il fervore dell’amore verso Dio e verso il prossimo e ci aiuta ad operare in uniformità ai desideri di Gesù Cristo. Diventa più facile compiere la sua volontà;
10) ci dona un anticipo di Paradiso e ci apre alla gloria futura.
Basterà memorizzare questi dieci punti per poter parlare a chiunque della Santa Messa. Ognuno di voi può diventare un apostolo di questi tempi dominati dal male e che sono tempi in scadenza, ma la Madonna vi chiede di aiutarla a portare dove vi sarà possibile la Verità del Vangelo storico, la sana dottrina della Chiesa come ci è stata trasmessa e senza la manipolazione di una sola virgola, vi chiede di avere un po’ di coraggio e di esternare la spiritualità che avete dentro.
Molti pensano negativamente di se stessi, di non poter fare apostolato e si sbagliano, anche se le parole sono rilevanti, è più importante la vostra Fede, ciò che siete davanti a Gesù e alla Madonna. È la vostra spiritualità a trasmettere negli altri un grande amore a Gesù, fa risvegliare il desiderio della Messa e della Confessione, li spinge a recitare il Rosario e a lottare le passioni disordinate che portano a peccare di continuo. Con la vostra Fede è certamente importante conoscere i punti più importanti della nostra dottrina cattolica. Con il tempo si approfondirà meglio.
Il progetto Vangelo e Vita deve aiutarci a formarci in modo semplice e preciso sulla sana dottrina del Vangelo, di conseguenza deve spingerci a trasmettere agli altri il nostro amore a Gesù e alla Madonna. Possiamo farlo con semplicità, ricordando i punti che vi spiegherò e che diventerà una scheda dal nome Santa Messa, o Santo Rosario, Eucaristia, miracoli di Gesù, parabole di Gesù, Madonna, Bibbia, Santi, ecc.
Su ogni argomento avremo dei punti brevi da memorizzare e che ci permetteranno di approfondire e meditare brevi scritti per conoscere meglio l’argomento. Diventerà una vera scuola di formazione cristiana e di preghiera nel luogo dove mi trovo e che presto avrà anche diverse sale per organizzare raduni e ritiri. Il progetto Vangelo e Vita è una scuola sulla sana dottrina della Chiesa e sul Vangelo storico trasmessoci dalla Tradizione.
Ognuno di voi può diventare un apostolo capace di parlare con semplicità e chiarezza di un argomento dottrinale seguendo i punti indicati da me. Ieri un mio fedele collaboratore ascoltando questi miei insegnamenti ha detto che al panettiere che lavora anche la domenica ha detto: “Non vai a Messa la domenica?”. Basta una frase semplice e precisa per mettere in crisi un peccatore o un cristiano tiepido, una parola può cambiare la vita di molti. Noi vogliamo parlare del Vangelo e della Chiesa sapendo bene determinati riferimenti che spiegano il resto.
Per la Santa Messa vi ho indicato sopra questi punti, per altri argomenti possono essere cinque o sette i punti da conoscere per spiegare molto altro che già conoscete. Ma i punti che vi indico io sono mirati, sono i cardini indispensabili di un argomento. Potrete parlare con chiunque della Confessione seguendo i miei punti ed aggiungendo tutto quello che vi esce dal cuore e che è conforme alla sana dottrina cattolica.
Non possiamo più rimanere in silenzio, la Madonna vuole che ognuno di voi diventi un vero apostolo del Vangelo di Gesù.
Abbiate fiducia nell’intervento della Madonna, nella sua guida, è Lei che ci sta sollecitando a diventare cristiani autentici, consapevoli, maturi. Abbiate fiducia in questo progetto che è opera della Madonna perché io non sarei capace di teorizzare questo programma così spirituale e salvifico. Questo progetto vuole diffondere il Vangelo storico e salvare le anime, avvicinandole alla Confessione, alla Santa Messa, al Santo Rosario.
Proprio per la santità di questo progetto Vangelo e Vita, i diavoli cercano di impedire l’adesione ispirando incertezza, ma il numero delle adesioni cresce e siamo già 172. Un buon numero ma siamo solamente all’inizio. Per il momento non invio nulla ma tutti siete accettati, è sufficiente voler fare qualcosa per Gesù e la Madonna nel luogo dove vivete e leggere il materiale semplice e preciso che vi invierò progressivamente.
La Madonna chiede a tutti, ad ognuno di voi, di mostrare con i fatti e le opere che avete incontrato Gesù Cristo e Lo volete annunciare ai vostri familiari e conoscenti con una nuova metodologia e con precisi punti dottrinali studiati e completati con altre letture.
I diavoli non sono contenti di questo progetto Vangelo e Vita, me ne accorgo da tante cose, avverto la loro agitazione e la loro paura che tutti voi diventiate veri apostoli della Madonna. I diavoli vogliono che i cristiani rimangano nella tiepidezza, né caldi né freddi, che non sappiamo nulla della sana dottrina cattolica e che non la trasmettano agli altri. Ma la Madonna ha un progetto di santità (integrità, bontà, irreprensibilità) su tutti voi e vi invita a fare qualcosa per la Chiesa Santa.
Tra tantissime tentazioni che vogliono distogliere gli apostoli della Madonna, ci sono tentativi sottili e non buoni portati avanti anche dietro espressioni di diffidenza. Ricordiamo che Gesù rimase per tre anni insieme agli Apostoli che Lo seguivano ma non comprendevano la sua vera identità e spesso manifestavano diffidenza, stupore per le iniziative del Signore. Per non parlare di quello che commise Giuda. Altri suoi seguaci Lo consideravano insensato e falso profeta. San Francesco d’Assisi e Padre Pio subirono continue persecuzioni da persone che avevano beneficato.
Quindi, ognuno di voi potrà trovarsi confuso dinanzi all’apostolato che ci chiede la Madonna, sono quasi sempre avversità che mettono i diavoli che non vogliono farvi avanzare nella vita spirituale. Ieri una coppia molto impegnata, marito e moglie già apostoli della Madonna, mi hanno riferito di avere ricevuto una telefonata -sempre ieri prima che andassero ad un incontro di preghiera- e di avere sentito parole di avversità per il cammino di Fede che stanno compiendo, ma la matura spiritualità della coppia ha fatto replicare che il vero cammino spirituale avviene insieme alla Madonna ed Ella vogliono seguire. Il contenuto della telefonata ricevuta e che mi hanno raccontato, per la moglie è stato gravissimo e contro la Madonna. Lo ha considerato un attacco alla loro vita spirituale.
La moglie sconcertata ha compreso che addirittura si cercava di distoglierla dalla vera spiritualità mariana.
Questi attacchi possono colpire tutti, un altro può sentirsi inadeguato, o pensa di non avere tempo disponibile, o teme di non riuscire a ricordare i punti che spiego io su ogni argomento. Non abbattetevi e non fatevi vincere dal timore di non riuscire,se c’è Gesù possiamo superare tutte le difficoltà, insieme alla Madonna riusciremo a diventare buoni apostoli e a fare del bene dove viviamo e lavoriamo.
Chi vuole diventare apostolo della Madonna e fare parte della scuola di preghiera, mi invii la sua adesione. Indicate anche la vostra città perché prossimamente sarò fuori in diversi luoghi e si organizzeranno incontri dove sarà possibile. Ci organizzeremo per tempo. In attesa dei nuovi locali a Collesano dove mi trovo che ci permetteranno di incontrarci.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto